Re: Darwin e l'evoluzionismo. Il dibattito è ancora aperto.

Inviato da  Clorofilla il 7/8/2006 11:51:10

Citazione:

Orient ha scritto:
Per fare qualche esempio di confutazioni campate in aria:

IMPRONTE DI LAETOLI


"La tesi che quelle impronte siano umane, deriva dal fatto che l'alluce sia attaccato alle altre dita, invece che diretto verso l'esterno come nelle scimmie antropomorfe. Ma non è vero che solo il genere homo avesse l'alluce in quella posizione: una specie di scimmia antropomorfa di cui si sono ritrovati i fossili, chiamata "Little Foot", aveva un piede capace di estendere e ritrarre l'alluce verso le altre dita, ed era quindi perfettamente in grado di lasciare quelle impronte:

Invece altri studi recenti hanno confermato che si trattasse proprio di impronte umane, peccato che tali studi vengono sempre fatti tacere, e gli evoluzionisti hanno per forza di cose dovuto arrampicarsi sugli specchi, se non avessero dichiarato di scimmia quelle impronte, sarebbe crollato tutto il credo evoluzionistico.


"Le impronte del fiume Paluxi sono state dimostrate non essere umane da studi degli anni 70 e 80, e perfino i creazionisti lo hanno di recente ammesso nel 1986."

Anche questo errato, è un enigma ancora non risolto.


""L'evoluzione avviene sotto gli occhi degli scienziati ogni giorno, non è una teoria sul big bang. Per questo è la più solida teoria scientifica di tutti i tempi. L'episodio più famoso fu quello di Rosemary e Peter Grant, due scienziati che spesero 20 anni a Daphne Major, un isola delle Galapagos, per osservare dal vivo l'evoluzione degli uccelli, e assistettero dal vivo ad un adattamento del becco ad un nuovo tipo di pianta come prevedevano. Il libro che racconta la storia è affascinante, si chiama "The Beak of the Finch: A Story of Evolution in Our Time" di Jonathan Weiner."


Anche questo è confutato a questo link (in inglese) in fondo alla pagina alla voce "Peter and Rosemary Grant's Errors":

Harun Yahya



Qui invece ci sono 3 interessanti filmati:

Video crollo evoluzione

L'evoluzionismo oramai è diventato dogma religioso, e pur di non farlo cadere si insabbiano prove ed alterano fossili (esempio il celebre Piltdown). Molti dicono, se si trovano prove che confutano l'evoluzione, non c'è nessun problema a toglierla, la realtà non è affatto così, quando un'ideologia si permea in profondità, non è facile toglierla di mezzo, diventa appunto un credo.


Un'altra vittima del creazionismo e dintorni?

Veramente nelle impronte di Laetoli pare che l'alluce sia più divaricato rispetto all'alluce dell'uomo moderno e quindi simile al piede di un australopiteco. Ma questo il signor harunyahya non lo dice....
Eppoi per favore basta con Piltdown, ormai anche i sassi lo sanno!!!! Son 50 anni che ormai sappiamo che è una bufala. Come se non esistessero altri fossili che documentano le varie specie via!!!


Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=1782&post_id=41135