Re: La macchina del tempo di VADIM CHERNOBROV

Inviato da  yarebon il 2/7/2006 14:07:56
bella scelta Ivan anche perchè molti non sanno il dietro le quinte di Waterloo, prendo un estratto:
"A Londra ai tempi di Napoleone operava Rotschild che aveva tra l'altro uno dei servizi di informazione piu' efficienti (se non il piu' efficiente).
Quando gli Inglesi vinsero a Waterloo, Rotschild venne a sapere la notizia prima degli altri (si diceva che usase i piccioni viaggiatori, sicuramente ogni ora partiva una barca da Calais per Londra)...
Rotschild all'epoca aveva una grossa quantita' di titoli dello Stato Inglese...
Ebbene quando venne a sapere della vittoria Inglese non compro' i titoli, ma li vendette...
Quando gli altri operatori videro che Rotschild vendeva capirono che Napoleone aveva vinto e riversaro tutti i loro titoli sul mercato, che il furbone di Rotschild compro' per due soldi...."
Insomma da quella sconfitta di Napoleone Rotschild ci guadagnò tantissimo, molti da lì fanno cominciare l'ascesa di questa dinastia, forse un pò esagerato, comunque questo episodio è interessante. Bello sarebbe stato avvertire gli operatori in borsa del tranello di rotschild o magari far vincere Napoleone, ma cosa sarebbe successo se avesse vinto Napoleone? Forse andiamo Ot, comunque un topic di storia alternativa oltre ad essere divertente sarebbe anche abbastanza interessante!

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=1815&post_id=35223