Re: Il Campo del Punto Zero

Inviato da  benitoche il 16/2/2007 20:48:28
Salve a tutti e mi scuso per la mia intromissione ma forse questo lo riterrete interessante
E presente in me la profonda convinzione che la maniera di osservazione della scienza naturale moderna altro non può afferrare,in fondo,che il lato morto della natura.
Qualcuno si accorse infatti attraverso la propia osservazione che le forze,che stanno alla base dei fenomeni organici,provengono da regioni soprasensibili;tali forze vennero chiamate "forze formative eteriche",e si mostrò come sia possibile,in maniera simile a quella di Goethe,studiare esettamente la loro attività in base a diversi fenomeni fisici(come ad es.osservando la forma e le metamorfosi di una pianta)

Alcuni scienziati decisero di effettuare un tentativo:
Quello di dimostrare SPERIMENTALMENTE l azione delle forze eteriche.
Furono elaborati due metodi di ricerca:
Il metodo "capillare-dinamico" da L.KOLISKO,
Il metodo delle "cristallizzazioni" da E.Pfeiffer
Attraverso questi due processi è possibile vedere che le formazioni risultanti da certe soluzioni di sali metallici subiscono delle trasformazioni importanti non appena vi si aggiungano sostanze organiche (p es. latte vaccino,sangue umano,ecc).
Dopo esperimenti effettuati con maggior cura e attenzione si può dire che non soltanto queste sostanze,ma anche un gran numero di malattie creano la loro "immagine parlante";inoltre fù possibile rilevare che i colori e le forme delle immagini dipendevano dall ora in cui è stato compiuto l esperimento.
Ci si trovò così di fronte ad una grande quantità di fenomeniche non si potevano far risalire a processi chimici,ma permisero di riconoscere l azione di forze "non chimiche":di forze "soprasensibili".
I due metodi sono oggi utilizzati in svariati campi

Per Al 2012
Il mondo del pensiero è un entità a se stante dove si trovano le idee,ed entrambi possiamo cogliere la stessa idea ivi presente(quando non si vive di semplici pensieri associativi)
Il pensiero è l elettricità come manifestazione fisica

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=2403&post_id=78180