Agenti del Governo hanno aiutato Microsoft a realizzare Vista

Inviato da  goldstein il 10/1/2007 21:56:08
The Inquirer | 10 Gennaio 2007
Nick Farrell

La sfuggente organizzazione del Governo Usa, la National Security Agency (NSA), ha ammesso di essere dietro alcuni dei cambiamenti di sicurezza del sistema operativo Vista della Microsoft.
Secondo il Washington Post, l'agenzia che una volta era così misteriosa che alcuni scherzando la chiamavano “No Such Agency” [non esiste un'organizzazione simile. n.d.t.] ha ammesso di aver apportato “contributi non meglio specificati” a Vista.
Tony Sager, il capo del gruppo di analisi delle vulnerabilità e delle operazioni alla NSA, ha dichiarato al Post che l'obiettivo dell'agenzia era aiutare chiunque di questi tempi.
La NSA ha usato un “team rosso” ed un “team blu” per “smontare” il software. Il team rosso fungeva da “avversario determinato, tecnicamente competente” per attaccare, modificare o rubare informazioni. Il Team Blu aiutava gli amministratori di sistema del Dipartimento della Difesa a configurare Vista.
La Microsoft ha detto che ha cercato aiuto dalla NSA negli ultimi quattro anni. E' certo che il frutto del loro lavoro sia contenuto nella versione di Windows XP per i privati e in Windows 2000 per le aziende.
L'aiuto è a spese dei contribuenti Statunitensi, anche se la NSA dice che ciò è perfettamente normale. Non solo la NSA sta proteggendo gli affari Statunitensi, il suo stesso Dipartimento della Difesa utilizza software Microsoft così è interesse del governo assicurarsi che sia più sicuro possibile.
La Microsoft non è la sola a sfruttare degli agenti. Anche la Apple, con il suo sistema Mac OSX, e la Novell col suo SUSE Linux hanno contattato la NSA per avere un parere sui loro prodotti. La NSA è piuttosto efficace nel trovare armi di distruzione di massa che non esistono.


Approfondimento consigliato:
Come è stato approntato l'accesso dentro Windows alla NSA
Duncan Campbell 04.09.1999

Un imperdonabile sbaglio dei programmatori Microsoft ha rivelato che Windows contiene speciali codici di accesso preparati dalla National Security Agency Statunitense. L'accesso al sistema della NSA è contenuto in ogni versione dei sistemi operativi Windows attualmente in uso, eccetto le prime versioni di Windows 95 (e predecessori.)

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=2980&post_id=70923