Re: Fusione Fredda

Inviato da  fefochip il 20/2/2012 1:11:47
io credo che anche solo se si riuscisse in un primo tempo a sostituire un impianto di riscaldamento sarebbe già una cosa incredibile per l'umanità perche una volta uscito sul mercato chiaramente sarà copiato e riprodotto in serie .

per qunato riguarda l'acqua calda basterebbe accumularna in scaldabagni convenzionali magari sovradimensionati e avremmo acqua calda per tutta la giornata.

poi per come la vedo io il passo veramente drastico per l'abbandono dei fossili potrà essere quello di sostituire le centrali termoelettriche convertendo il primo stadio per ottenere vapore da petrolio a un reattore LERN.

poi si potra pensare di movimentare treni a vapore e navi.

per le automobili si potrà usare l'idrogeno che è già una tecnologia presente e collaudata .basterà usare l'energia termica prodotta dalle LERN convertita in elettrica per poi usare quest'ultima per ottenere idrogeno dall'elettrolisi dell'acqua .

ovviamente bisognerebbe cambiare tutto il parco macchine attuale e sviluppare una rete di distribuzione ....ma si può fare!

se poi si riuscisse a ottenere elettricità direttamente dal calore (tipo cella pelie al contrario) sarebbero finite ogni richiesta energetica .

pare essere un progetto del MIT di cui celani mi ha detto tuttavia che non crede ci siano sviluppi ed è rimasta una cosa da laboratorio (ovvero per piccolissime potenze).

rimarrebbero probabilmente fuori solo il carburante per gli aerei i quali comunque se tutto il resto fosse stato sostituito sarebbero l'ultimo dei problemi

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=3075&post_id=213975