Re: Idrogeno energia pulita

Inviato da  Bubu93 il 31/1/2011 19:23:48
Citazione:
Perchè altrimenti ->non<- siamo di nuovo legati ad un carburante ed è di nuovo come prima...
Interpreto che il "non" è un errore di battitura e volevi dire che SIAMO di nuovo legati a come si produce l'energia per invertire l'ossidazione.


Interpreti perfettamente, probabilmente è il residuo di un copia incolla finito male.

Per immagazzinare l'energia avevo anche sentito parlare di nano-condensatori ( tutto nano ) molto più efficienti e capienti della normali batterie...

comunque il nanoalluminio, nel caso della produzione dell' idrogeno sarebbe ottimo proprio per il motivo che hai detto, ovvero a causa della grande superficie che sarebbe interessata nella reazione che quindi sarebbe molto rapida (azzarderei esplosiva se priva di controllo, conoscendo come reagiscono i metalli come ad esempio il sodio in acqua... )

Per quanto riguarda il solare usato per riportare il nanolluminio allo stato originale come ho detto è per via del fatto che è l'unica fonte energetica inesauribile e abbondante che non preveda l'uso di combustibili.

Si rimarrebbe comunque legati ad un serbatoio di idrogeno, dato che l'auto elettrica che si ricarica attaccandola alla presa mi sembra ancora fantascienza, ci vorrebbe troppo tempo a ricaricarla.
Oppure per evitare l'idrogeno si dovrebbero usare batterie intercambiabili come dici te, allo zinco o i nanocondensatori ma per ora siamo lontani dalla soluzione

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=3185&post_id=184481