Re: Big Bang? Anche no...

Inviato da  Redazione il 4/4/2007 23:20:18
Dopo rapida riflessione: questo a mio parere non è un "articolo" in senso stretto, proprio nella definizione che ne ho appena dato nell'articolo "fai sentire al tua voce". Richiede infatti conoscenze specifiche superiori alla media, e in homepage rischia di trasformarsi immediatamente - causa appunto mancanza di argomenti specifici - nel classico minestrone "Ma Dio c'è? E se c'è, dov'è? E se dov'è, perchè?" (AldoGiovannieGiacomo forever)

A meno che insistiate in senso opposto, mi sembra più giusto lasciarlo "protetto" nei forum, mettendolo però bene in evidenza, anche con un annuncio in cima alla home, volendo.

A esposizio'…

----

Mò però dico pure la mia:

Sulla mentalità scientifica one-way: "siccome manca" il 90 cento delle molecole nell'universo, allora ci deve essere per forza la materia oscura. Anche se "non la vedi" e non la puoi replicare in laboratorio, quando "serve" la roba basta immaginarla. Ma "siccome manca" un'Origine al tutto, Dio non deve esserci per forza? Solo perchè "non lo vedi" e non lo puoi replicare in laboratorio? (A parte che si vede benissimo, basta guardare).

(Cito a braccio un Rosacroce contemporaneo): "il mondo esoterico accoglie sempre con grande favore ogni nuova scoperta scientifica, poichè non fa che confermare quello che noi andiamo dicendo già da migliaia di anni".

Scusate l'intervento un pò "bassino", ma volevo dire qualcosa al volo, pur non avendo il tempo di andare in temperatura.

Fatemi sapere per l'art.

Massimo

***

EDIT: cacchio, ho scritto la stessa identica cosa che aveva scritto Cassandra. Ignorate semplicemente il tutto, come se non fossi mai intervenuto. Sorry.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=3326&post_id=84915