Re: Big Bang? Anche no...

Inviato da  ruggero_20 il 7/4/2007 20:01:05
Citazione:

ivan ha scritto:

Si sa, signori si nasce e la classe non è acqua.

E poi argomentare ad hominem fa sempre comodo, è sempre una comoda via di fuga.

Perchè sprecarsi a discutere del raggio dell' elettrone: è più comodo dire che ivan è un troll.

Comodo, semplice, "moltoattivo" (che fa sempre trend).


Veramente io ho detto proprio l'opposto. Ho detto che siccome ho comunque interesse a risponderti, lo devo fare appropriatamente.
Tant'è che più avanti in quel thread parlai di lunghezza d'onda di de Broglie (o Compton, non ricordo). Comunque sei tu il primo a dire che se uno usa termini troppo difficili o impossibili da capire è come se volesse darsi ragione sfruttando i titoli invece delle argomentazioni.

E proprio per questo io non mi posso mettere a spiegare che le interazioni devono essere locali perché ci servono le funzioni delta delle energie che ci permettono di passare allo spazio dei momenti (perché nessuno capirebbe e mi manderebbero a quel paese; posso farlo solo con chi già conosce queste cose).
E molto meglio per la discussione che io citi il risultato finale, ovvero che l'elettrone è puntiforme e che si comporta come se avesse un raggio di Compton (cosa che ho fatto più avanti nello stesso thread, proprio perché non tratto la gente in modo "comodo").

Citazione:

Citazione:

E' per questo che ti ho consigliato di raccogliere le tue domande e parlarne con un professore, ti toglieresti molti dubbi in due minuti.


Anche questa è classe.

Che eleganza.

Complimenti.


Scusa ma i professori che paghiamo che ci sono a fare? Non ti sembra normale che uno studente che ha cose che non gli tornano, invece di partire a criticare, vada a chiedere se almeno ha capito bene?
Io non dico che non esistono dubbi validi o critiche valide alle teorie odierne. Io ho solo notato che Luca aveva commesso varie imprecisioni, su cui non è in discussione l'interpretazione, semplicemente non conosce troppo approfonditamente l'argomento.
E se non lo si conosce approfonditamente come lo si fa a criticare? E se stai partendo da premesse sbagliate?
Per questo è utile far ricorso hai professori.

Poi anche parlarne qui è interessante, altrimenti non risponderei. Ma questo è un altro discorso.

In finale io non dicevo di non fare critiche, io dicevo di farle inizialmente ai professori, che almeno ti sanno indicare o meno se stai prendendo una cantonata. E a quel livello sei grande abbastanza da capire se ti stanno raggirando e se veramente avevi capito male tu.

E comunque il cambio di marcia che ho avuto nell'altro thread è stato proprio dovuto al fatto che ho capito che tu hai un modo di porti che a volte è difficile da interpretare, ma che tutto sommato porti in superficie argomenti interessanti.
E così ho abbandonato completamente qualsiasi argomento ad hominem per passare alla risposta seria.

Che è l'opposto di quello che mi butti addosso qui.

Ciao,
Ruggero

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=3326&post_id=85443