Re: Non voglio uscire - Fuori dal Corpo - ..per quanto?

Inviato da  Calvero il 4/7/2007 16:52:04
Partiamo da un concetto espresso come - minimo comune denominatore - nella cosmogonia di Guerre Stellari, per poi arrivare a un videogioco e in ultimo a noi e all'uscire fuori dal corpo. Porterò due metafore. Per poi coniugarle nel fine della nostra discussione.

Prima Metafora

Ricordiamo tutti che al vero Cavaliere Jedy quello che NON è concesso è l'attaccamento e non l'amore.
Lo Jedy può innamorarsi, può provare attrazione, e può uccidere. Il lato oscuro della Forza non è l'opposto del Bene, ma è lo squilibrio nella forza.
Ma perchè non è concesso l'attaccamento ai cavalieri Jedy? Perchè fondamentalmente l'Amore incondizionato è la frequenza più alta su cui ci si può connettere così da evolverci; quindi imbrigliarlo (per quanto le intenzioni siano le migliori) in un desiderio, significa precludere alla consapevolezza la sostanza che la compone. Il dualismo, il bene, il male, sono inganni. Questa matrice si manifesta per quanto noi crediamo in lei. Se "vibriamo" in quell'amore, allora sfasiamo la matrice (si legga ci disconnettiamo) e ci sintonizziamo sù più alte frequenze. Ed è così che i cavalieri Jedy sfruttano la Forza (quantistica) con l'energia che in tutto vive, e spostano gli oggetti appunto con i campi di forza. E' quello che Gesù Cristo chiamava.. trovare - il Regno dei "cieli" - che è in noi, e in noi può dare, a questo piano di realtà, risultati (poteri) straordinari.

Seconda metafora

Ipotizziamo che i personaggi di un videogioco (mettiamo dentro anche l'eroe di uno sparatutto) siano inconsapevoli di essere videogiochi ma sufficentemente senzienti per riconoscersi in quella "realtà".
Si trovano così all'interno di quel mondo (matrice) ove le forze del "bene e del male" combattono.
Il nostro eroe (gli Uomini) spara, ammazza, salta, salva, e muore. Ma quando la partita ricomincia lui non sa che era già morto (la matrice non gli dà consapevolezza).
Ora ipotizziamo una cosa per noi banale ma per il nostro eroe assolutamente incredibile.
Ad un certo punto il nostro computer "cade" nel così detto - bug - (un errore del programma) e il nostro eroe "inspiegabilmente" per lui, invece di saltare mezzo metro nello scenario del gioco, salta 10 metri, e sorpassa i muri in un sol balzo.
In quel loro piccolo "mondo" i personaggi faranno/reagiranno come "qui" la gente fa da noi quando si scopre che qualcuno sposta con il pensiero un oggetto o levita come gli asceti concentrandosi, o vede i fantasmi.. e.. grida: al miracolo! Oppure: Vade retro Satana! Ma quali miracoli !? Quali stregonerie !?
Si tratta per noi "umani" di sfasare, svelare, interagire, plasmare la Matrice, e tutto può essere possibile.
Tutto.

Questo benedetto miracolo noi possiamo raggiungerlo tramite la consapevolezza o tramite una serie di forze contingenti che si manifestano perchè proprio la Forza ci compenetra (ci cerca) e le possibilità sono infinite. Come l'Amore. (Si pensi a quel che dice Timor << il mondo è una cattedrale di occhi>>, bellissima espressione per rappresentarci).

"Epilogo"

Io credo nella realtà nella misura in cui la stessa mi dà la possibilità di essere accettata come tale.
Quando come nel film Matrix capiremo anche noi che il cucchiaio non esiste, solo allora potremo piegarlo.. perchè saremo noi a piegarci e non il cucchiaio.
Evidentemente (personalmente) la mie fede in questo mondo, purtroppo, è una zavorra per la mia coscienza. Ho paura perchè non sono un Cavaliere Jedy.
L'attaccamento e i desideri mi dicono che sono di questo "mondo" (il mio Regno non è di questo Mondo - diceva Gesù) e quando una briciola, quella piccola briciola, quella scintilla di Amore incondizionato mi pervade.. ecco che mi sento strappare dal mio involucro.

Quando la dolcezza di quelle frequenze mi chiama, mi sento - uscire -..

..e chissà, forse anche io un giorno cadrò nell' "errore del programma" più bello di questa matrice e salterò 10 metri, oltre i muri di questo mondo.. oltre le mie paure..

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=3612&post_id=95401