Re: Non voglio uscire - Fuori dal Corpo - ..per quanto?

Inviato da  Calvero il 5/7/2007 19:39:19
Citazione:

fiammifero ha scritto:
Capperi Cebele,ho saltato un'intera frase perchè la mia mente è più voloce delle mani,comunque grazie per avermelo fatto notare.
Mi hai fatto ritornare indietro nel tempo,quando l'insegnante sottolineava errori di ortografia e sintassi con tanti punti interrogativi,anche se aveva capito il senso del mio discorso
Cassandra non vedo perchè devi avere paura se certe esperienze avvengono dal tuo io,lo capirei se fossero provocate da altri !
Io ci convivo tranquillamente ed anche se non ne capisco il perchè,ritengo che sia opera del ns.cervello di cui non conosciamo ancora le potenzialità,niente di soprannaturale .
Io riesco anche a pilotare i sogni,oltre che a sognare ad occhi aperti.
Stranamente ,da bambina avevo dei déjà-vu riccorrenti mentre sono spariti in età adulta con la comparsa di sensazioni di distacco dal corpo.
Credo,ma non ne sono sicura,che siano dovuti all'esperienza,alla meditazione,ad una più profonda conoscenza di me stessa e del mio corpo.


Fiammifero sei sempre sempre tu? sì..
..mi pare proprio una tua peculiarità entrare in punta di piedi, per poi allargarti come un cuneo e dissacrare in certi aspetti (ma quelli fondamentali) i pensieri che tutti noi stiamo appunto forgiando, scoprendo, cercando di capire.

La morte è la cessazione delle funzioni vitali? Ed è uguale per tutti? ..ma và!? non lo sapevamo.

Per te lo è, per me no.. nessuno dei due ha la verità in tasca (chi può dirlo? ne io, ne tu ovviamente); il punto è che la tua è una maniera sterile di contribuire. Infatti Cassandra ci ha chiesto se potevamo tornare "terra terra" e ha ragione, perchè di questo si stava parlando.

Tra le righe, e non, del tuo post si legge una nota di povero cinismo. Questo lo dico perchè le tue giuste considerazioni sono messe lì per portare a legittimarti, auto-convincerti che come dici tu, sia tutto dovuto all'esperienza, alla meditazione, ecc. ecc. e ci stà per l'amor di Dio, ma siccome lo associ a una forma-mentis della serie: " si è così ma, evidentemente però, ecc. ecc. ".. beh, perchè fai così?

Per il contributo di Linucs chiedo:
Ma ti riferivi a un paragrafo in particolare o in linea generale?
Perchè è appurato che i nostri discorsi (giusti o no che siano) vanno ben al di là di certe effimere minimizzazioni

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=3612&post_id=95597