Re: I MESSAGGI DEI CERCHI NEL GRANO

Inviato da  Al2012 il 20/8/2009 17:29:27
L’origine di determinati cerchi del grano resta un mistero, che va aggiunto ad altri misteri.

Ognuno poi cerca una possibile risposta che può essere così riassunta:

1) Per alcuni la chiave di questo mistero è da cercarsi in tecnologie umane, ovviamente detenute da organi militari segreti.

2) Per altri sono di origine extraterrestre, ovvero creati utilizzando tecnologia non terrestre.

3) Per altri possono essere di origine magica o esoterica ovvero che sono realizzati grazie ad energie diciamo psichiche non comuni la cui origine può essere umana o no o un mix delle due.

La dimostrazione inconfutabile di uno di questi punti penso che sia fuori dalla mia portata, ma credo anche degli altri.

Quello che possiamo fare è ascoltare le varie versioni per poter avere una idea migliore, che comunque non credo che possa essere dimostrata al di fuori di ogni dubbio, restando quindi una ipotesi.

Quindi tutti quelli che affermano con estrema certezza l’una o l’altra fanno comunque un atto di “fede” inteso come certezza che non è dimostrabile.

Per quelli che fanno perno sulla razionalità per abbracciare la prima ipotesi (quella su cui io punto di meno) vorrei ricordare che la razionalità è per cosi dire figlia del tempo e delle esperienze del nostro vissuto.

Io penso che la “realtà oggettiva” sia qualcosa difficilmente dimostrabile, intendo dire che ogni cosa o pensiero passa attraverso una visione parziale che può farci pensare che sia oggettiva, dimenticandoci che in realtà è oggettiva secondo la nostra cultura, in altre parole è soggettivamente oggettiva …. Non so se sono riuscito a spiegare quello che intendo dire …..

Scientificamente penso che sia stato dimostrato che quello che possiamo osservare con i nostri sensi, o per meglio dire quello che la nostra “coscienza” riesce ad osservare, decodificando gli input che riceviamo da nostri sensi, sia solo il 5% che tradotto a mi uso e consumo vuol dire che la nostra razionalità è fortemente limitata da una visione limitata a cui manca circa un 95%.

Personalmente il punto uno è quello che ritengo meno reale, anche perché non mi è chiaro il fine e tanto meno la tecnologia che utilizzano e perché mettere a rischio di svelarla facendo pittogrammi??

Quindi, secondo la mia razionalità, restano valide la seconda e la terza o una combinazione tra le due che una visione olistica rende possibile (ovviamente possono essercene altre che io ignoro) …..

Date una occhiata a questo filmato ……
Cerchi nel grano - Messaggi tra Cielo e Terra - Pt.3 di 6
http://www.youtube.com/watch?v=0ZTy-wOA7WM&NR=1

+++++

@ Garrett

<< E raccontavano che nel 2000 avremmo avuto macchine volanti... invece qui siamo ancora ai tappeti volanti. >>

cioè ??

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=401&post_id=144118