Re: I MESSAGGI DEI CERCHI NEL GRANO

Inviato da  skully il 23/7/2011 12:45:51
Non vorrei passare per provocatore perchè non ne ho nessuna intenzione, però ricordo una lunga discussione qui su LC dove il famigerato gucumatz esponeva delle obiezioni riguardo all'origine aliena dei crop circle che non mi pare siano mai state confutate a dovere.

In particolare poneva l'accento su due fattori che vengono comunemente usati per sostenere l'ipotesi aliena: la complessità e le modificazioni genetiche.

Riguardo alla prima, in seguito a numerose prove ed esperimenti sosteneva che nessun ricercatore, anche quelli convinti dell'ipotesi aliena, metteva più in dubbio la possibilità di replicarli con mezzi semplici e in tempi brevi.

Riguardo alla seconda, sosteneva che i famosi allungamenti e rigonfiamenti delle spighe risultavano coerenti con fenomeni naturali riscontrabili su spighe di grano piegate con una semplice corda e lasciate in tale condizione per un tempo uguale a quello su si sono basate le analisi dei propugnatori dell'ipotesi aliena, in particolare mi riferisco a Levengood e Haselhoff.

Poichè il discorso mi affascina e confesso ero rimasto un po' deluso, seguendo quella discussione, nello scoprire che i crop non erano nulla di soprannaturale, ma volendo lasciare una porta aperta alla possibilità di cambiare idea volevo sapere da qualcuno, in particolare fefo che mi semra competente in materia, se ci sono nuovi dati o esperimenti che possqano gettare nuova luce sul fenomeno.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=401&post_id=198551