Re: I MESSAGGI DEI CERCHI NEL GRANO

Inviato da  Red_Knight il 24/7/2011 14:47:19
Io veramente, come mio solito, mi stavo pacatamente esprimendo in forma dubitativa, ma tant'è. Il mondo è bello perché è vario.

Detto ciò, c'è una bella differenza tra le piramidi e i cerchi più complessi: trascinare massi pesanti è difficile di suo ed è sempre più difficile quanto più in alto vai. Se invece sai fare una striscia di grano piegato larga un metro allora sai anche farne una larga 10 metri, se hai 9 tizi che spingono il bastone in parallelo (o la voglia di ripetere altre 9 volte l'operazione). E se sai fare una striscia senza troppa fatica puoi fare qualsiasi forma. Forse sono io che non vedo l'impedimento, ma mi sembra un principio estendibile ad infinitum. Il contrario mi sembra un po' come dire che l'inchiostro su un foglio non può rappresentare certe figure.

In ogni caso, io con una ricerca al volo di 10 secondi ho trovato soltanto i video di quei due cerchi non particolarmente fighi, non escludo si possano trovare i making of di opere più complesse. Non è detto che ci siano, magari tutti i crop circle tranne quei due sono opera di alieni, ma la possibilità c'è, a meno che quelle riprese (diurne) non siano false.

Tralasciando il fatto che negare validità a quanto detto da skully significa automaticamente sostenere che i crop circle pubblicitari, realizzati comunemente, sono fatti anch'essi da alieni o da umani però tramite tecnologie sconosciute o magia.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=401&post_id=198606