Re: la forza di gravità...

Inviato da  dino il 6/8/2010 16:24:43
Citazione:

infosauro ha scritto:

Il punto della discordia è tutto qui. Tu dici: "Devi guardare la luna dalla terra perché è attorno a lei che gira". Io dico "Se l'asse di rotazione coincide con quello di rivoluzione si genera la rotazione solidale (come per caronte e plutone), quindi guardando la luna dalla terra non la si vede ruotare, ma c'è comunque un asse di rotazione (esterno al corpo) e, per osservarlo, ti devi spostare all'esterno del sistema preso in considerazione".




... come Rigel sembri anche tu privo di elasticità mentale, non lo sò se lo fate di proposito ma di certo non fà onore all'autostima... vi faccio un'alto paragone con una domanda a cui dovete rispondere senza girare intorno...:

...immaginate che invece della luna ci sia un tir con il muso rivolto al senso di marcia, il tir gira intorno alla terra mostrando sempre lo stesso lato dove c'è una scritta grandissima "RIGEL"... dall'altro lato a noi nascosto c'è un'altra scritta... dalla terra noi non possiamo vedere l'altra scritta perche il tir procede con lo stesso moto... solo se farebbe un testacoda ci mostrerebbe l'altra faccia.... morale della favola... come può la luna simultaneamente nasconderci una faccia e girare su se stessa....? è un controsenso elementare... non possono coesistere entrambe le situazioni una è di certo un'informazione errata e siccome la stessa faccia della luna la vediamo tutti... il fantomatico sincronismo che gli concede un giro è senza ombra di dubbio una scemenza totale....
...dimenticavo di dirvi, l'altra scritta quella nascosta del tir è.... ciaodino

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=4027&post_id=172369