Re: la forza di gravità...

Inviato da  rigel il 7/8/2010 19:14:24
Citazione:

dino ha scritto:
@ Rigel,

...ma è così difficile da capire...!? nel tuo disegno c'è la rotazione di rivoluzione della luna ed è normale che la luna si mostri a 360° agli osservatori esterni stà pur sempre compiendo una rotazione intorno al sole.... ma ciò non significa affatto che la luna gira sull'asse, ruotando intorno alla terra si mostra a 360° agli osservatori esterni ma finchè avrà una faccia a noi sempre nascosta è segno inconfutabile che non ha una rotazione sull'asse.... te l'ho detto e te lo ripeto dare sempre la stessa faccia e ruotare sull'asse sono incompatibile tra loro o fai una cosa o l'altra... entrambe le azioni non possono esser simultaneamente svolte.... è FISICAMENTE IMPOSSIBILE....




di nuovo:

dino non è che più spesso dici una cosa più essa diventa vera...

Intanto mi devi spiegare dove vedi li la rotazione della Terra attorno al Sole in quel disegno.... non l'ho nemmeno disegnato il Sole e anche se fosse si tratta di solo 1/12esimo dell'orbita del sole (la luna gira attorno alla Terra in meno di un mese) mentre li si vede chiaramente una rivoluzione di 360° del cratere attorno al centro lunare.

Devi spiegarmi ancora come fa il cratere a compiere un giro di 360° attorno al centro lunare e non stare ruotando! Questo è il vero controsenso!

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=4027&post_id=172419