Re: la forza di gravità...

Inviato da  Lord9600XT il 8/10/2012 23:59:37
Citazione:

dino ha scritto:
Citazione:

Lord9600XT ha scritto:

Quindi stai affermando che la tua teoria del tutto e' impotente di fronte a un semplice problema di caduta di un grave? Quindi, se non posso usare la tua formula, cosa devo usare per calcolare questo tempo? Sai tu calcolarlo in un altro modo che non sia la meccanica di Newton (che da un risultato che si riscontra con gli esperimenti ma che e' incompatibile con la tua formula)? Aggiungi pure che la sfera e' di ferro.

Per curiosità, a che dogma ti riferisci?



...dico che volendo si può fare qualsiasi calcolo sulla caduta di gravi con la mia formula... basta un bravo e volenteroso matematico, ed un pò di tempo da dedicargli... invece i calcoli Newtoniani sono sballati alla base, sono completamente falsi dato che non può esserci un unica ed universale accelerazione gravitazionale per ogni forma e materia ... è ridicolo pensarlo solo per la terra, figuriamoci per l'intero universo...non l'avevo ancora approfondito questo argomento, ma se Newton dice che l'accelerazione gravitazionale terrestre, di una palla di polistirolo è uguale a quella di una palla di piombo di pari volume.... allora io neanche ci perdo tempo a verificare il resto della sua allucinazione... non può esserci il solo valore 9,8 per calcolare la velocità di ogni forma di materia in caduta libera sulla terra... perchè un corpo o un grave sviluppa in caduta libera la propria accelerazione gravitazionale in base al suo peso specifico, e dunque la quantità di aria contenuta nella sua composizione atomica... oltre che nella forma.... cmq c'è da dire non frega proprio a nessuno quale sia la velocità di un grave in caduta libera, son calcoli fini a se stessi, giusti o corretti non cambiano la vita... infatti per 400 anni ci hanno rifilato l'accelerazione grvitazionale universale di 9,8 che è falsa come una banconota da 3€.... Newton più ne leggo e più vedo in lui una FRANA d'uomo... altro che scienziato... mi annoia molto leggere le sue cialtronerie... sopratutto quando ci sono moltissime problematiche più urgenti, che riguardano l'intera Umanità e che meriterebbero più attenzione scientifica...ciaodino


Newton (e non solo lui) afferma che l'accelerazione di ogni corpo sulla Terra IN ASSENZA DI ATTRITI CON L'ARIA (quindi, in un luogo privo di atmosfera, ad esempio) è pari a 9,8 m*s^-2 e questo è un dato di fatto, non ci incastra nulla la massa o la forma del corpo (c'entrano se invece consideri il moto in presenza di atmosfera). Se il video dell'esperimento sulla Luna non ti piace, eccotene un altro:

http://www.youtube.com/watch?v=i-UCK6397_k

Non considerare il fatto che sia un ragazzino a spiegare il video (se proprio vuoi saperlo, quello è il nipote di un ex-professore del Dipartimento di Fisica a Pisa). Nel video viene mostrato come, in un luogo privo di atmosfera, la caduta dei due gravi avviene nello stesso tempo, indipendentemente da massa, forma, etc.

Per quanto tu, magari, possa sparare cavolate sulla falsità dell'esperimento, no, direi che in questo caso non ci sono scuse che tengano (l'ho usato anch'io quel "coso" lì).

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=4027&post_id=222616