Re: Le televisioni, i decoder, i via cavo etc...

Inviato da  dr_julius il 7/9/2009 23:47:59
l'altro giorno volevo seguire il MotoGp di San Marino ma, per vari motivi, non avevo una Tv disponibile né una connessione per il PC.
La soluzione più semplice (la radio) l'ho dovuta scartare perchè, appena iniziata la radiocronaca della gara, la radio regionale si è sovrapposta completamente ai canali Rai nazionali e c'era un programma di "cultura generale" che mi ha oscurato la radio cronaca.
Altre radiocronache non erano disponibili.

Avevo con me il cellulare (con una copertura di rete lenta) e, googlando "cronaca diretta moto GP", sembravano esserci molti siti che offrono dello streaming di avvenimenti sportivi in diretta (vabbè la qualità forse sarà bassa, ma se non hai molto altro è meglio di niente). Non ho potuto verificare la gratuità e qualità della diretta, ma forse si può tentare (ero col telefonino e a connessione lenta, non col PC!). Forse esiste qualcosa gratuito, se ti accontenti: hai provato a curiosare in rete?!?

P.S.: ah, dimenticavo: chiudo l'annedoto: il motoGp comunque l'ho, a mio modo seguito, senza TV senza radio e senza PC: ho trovato un sito dove "una anima buona" scriveva in rete la cronaca giro per giro. Quindi ho letto la cronaca diretta in formato testo dal cellulare.
Se proprio non hai altro: emozionante quasi quanto la radio!


Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=4810&post_id=145474