Re: La luce abbaglia la scienza

Inviato da  LoneWolf58 il 14/3/2009 20:34:20
Citazione:
da metas il 14/3/2009 19:33:49

LovneWolf58 circa le alte maree ha riscritto il solito ritornello che da oltre 3 secoli la scienza ripete senza averne mai dimostrato come si fa a dimostrare con i soliti calcoli astratti un fenomeno reale e fisico che, in barba alla teoria di Newton e a tutti i seguaci sostenitori, si ripete in forme e misure non rispondenti ai precisi calcoli di cui lo stesso Lovne Wolf58, limitandosi a ripeterli, ci continua a nauseare.
Tu invece continui a giocare con le parole senza concludere nulla... puoi divertirti a chiamare la marea come più ti aggrata con l'unico risultato che a comprendere quello che dici sarai solo tu.
Ripeto "che la marea è il risultato di molteplici fattori i più determinanti sono quello astronomico (attinente all'astronomia e cioé la scienza che studia i corpi celesti e i fenomeni connessi badaben non "astrologia") e quello metereologico" se vuoi puoi anche aggiungerci il fattore orografico ma tant'è i risultati dei calcoli sono lì, ripetibili e verificabili e adeguatamente precisi.
Mentre le tue sono e rimangono, almeno per ora, chiacchiere.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=4901&post_id=136030