Re: La luce abbaglia la scienza

Inviato da  LoneWolf58 il 16/3/2009 8:31:36
Citazione:
da temas il 16/3/2009 1:15:50

Scienze: Tratto da" LA REPUBBLICA" del 3 marzo 2009

quando la scienza è senza senso
...
2. L'anomalia delle sonde Pioneer: Dobbiamo rivedere la legge di gravitazione universale?
...
Ecco i risultati dei conteggi fatti con la teoria di Newton che l'esperto LoneWolf59 riporta per colcoli perfetti. Questa è la misteriosa forza di gravità, Altro che calcoli perfetti, saranno dolorosi calcoli renali!
Lungi da me il voler sostenere la "perfezione" di qualsiasi cosa attenga l'uomo (colcoli od altro)...
però non vorrei sbagliare ma l'ultima volta che i calcoli di Netwon hanno dato un risultato errato (?!) è stato scoperto Nettuno...
Nettuno è l'ottavo pianeta del Sistema Solare; esso prende il nome dal dio romano del mare, il greco Poseidone. Poco piu' piccolo di Urano, fa parte anch'esso dei pianeti giganti.
Fu osservato per la prima volta il 23 settembre del 1846 da J.G.Galle e L.d'Arrest. La sua posizione era stata prevista sia dall'astronomo inglese Adams che dal francese Le Verrier, che la calcolarono indipendentemente l'uno dall'altro studiando l'orbita di Urano. Gli astronomi avevano infatti notato che Urano non seguiva rigorosamente le leggi della meccanica celeste; le notevoli perturbazioni della sua orbita prodotte da Giove e Saturno non potevano spiegare del tutto queste anomalie. Era stata perciò ipotizzata la presenza di un altro pianeta oltre l'orbita di Urano.



Almeno così recitano i "sacri testi"...

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=4901&post_id=136103