Re: La luce abbaglia la scienza

Inviato da  fealoro il 19/3/2009 16:12:06
Citazione:
Infosauro l'ha analizzata e smentisce nettamente ciò che stai dicendo tu


veramente infosauro ti ha fatto notare che il risultato della formula non è una forza ma un'area per una velocità (post #796), e questo, a parer mio, significa che la formula non quadra.

Citazione:
LA FORZA DI GRAVITA' E' IL PRODOTTO CENTRIPETO DELLA ROTAZIONE... e con i VORTICI vi ho mostrato la prova... cosa che Newton da 4 secoli ha dimenticato di fare con la sua fantasiosa 'gravitazione universale'... ti sembrano dei giochi di parole questi...?


Sì, mi sembrano proprio giochi di parole, perché la rotazione (così come descritta con le formule classiche) non produce una forza centripeta.

Per quanto riguarda i vortici te lo spiego io. I vortici non producono una forza centrifuga, caso mai è il contrario, il vortice è il prodotto di una forza diretta verso un punto. Quando l'acqua scende nel water si genera un vortice perché l'acqua scende verso un punto, non il contrario. Il tuo ragionamento equivale a dire che una macchina mi viene addosso perché io la attraggo e non perché lei si sposta verso di me.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=4901&post_id=136336