Re: La luce abbaglia la scienza

Inviato da  packz il 24/6/2009 15:32:25
Citazione:

dino ha scritto:
@ Packz,

...come è tuo solito metti confusione nel dibattito sfuggendo i temi centrali....


io non vedo le risposte alle mie domande

Citazione:

ho domandato a Rigel e dunque anche a te e a tutti: portami un esempio di un gas capace di produrre una densità tale ridurre il moto dei corpi.... la densità dei gas è una stronzata che non digerisco.... i gas accrescono la loro 'densità' mediante la compressione ed intervengono su di un corpo se questa compressione è originata dalla rotazione.... un centrifuga, più forte la fai girare, più pressione esercita sulle molecole schiacciate nel cestello perimetrale... se sali su un rotor la pressione che esercita la centrifuga mediante la compressione dei gas, è vistosa e puoi sentirla in ogni parte del corpo esposto ad essa.... se provi a sollevare un braccio la resistenza è 20 volte maggiore che con la gravità terrestre.... l'aria ti avvolge e spinge in modo uniforme ed la spinta aumenta con l'aumento della velocità..... ma non è affatto più densa, è soltanto più compressa.... sulla densità e la massa, Newton ha costruito una serie di speculazioni capaci di riportarlo a galla nel calcolo matematico.... ma la realtà è tutta un'altra faccenda e quando per spiegarla ci vogliono troppe acrobazie vuol dire semplicemente che non hai individuato i meccanismi che ne danno origine..... i gas finche non trasmutano in qualcosa di diverso come liquidi o scorie residue da infiammazione, non possono fare ciò che Rigel tentava di dirci.... lo stato atomico dei gas non può raggiungere una densità diversa da quella che percepiamo sulla terra... a meno che non si confondi densità con compressione..... ciaodino


ma perché vaneggi? la densità la puoi addirittura misurare (vedi qui)

Adesso mi devi dire dove vedi la densità nelle leggi della meccanica di newton e nella gravitazione universale (tralasciando il fatto che quello che dici non ha senso)

Legge I-Legge di inerzia di Galilei

Ciascun corpo persevera nel suo stato di quiete o di moto rettilineo uniforme, salvo che sia costretto a mutare quello stato da forze impresse

Legge II-Legge di Newton

Il cambiamento di moto è proporzionale alla forza risultante motrice impressa, ed avviene lungo la linea retta secondo la quale la forza è stata impressa.

Legge III Ad ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria.

Legge della gravitazione universale

"Due corpi, rispettivamente di massa m1 ed m2, si attraggono con una forza di intensità direttamente proporzionale alle masse ed inversamente proporzionale al quadrato della distanza che li separa. Tale forza ha la direzione parallela alla retta congiungente i baricentri dei corpi considerati."

in particolare quest'ultima hai affermato che è corretta nel "risultato"... possiamo passare ad altro visto che anche per la densità si è visto che non sai di cosa si stia parlando?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=4901&post_id=140783