Re: La luce abbaglia la scienza

Inviato da  fealoro il 25/6/2009 9:38:26
Citazione:
..sbagliare di 13mila km l'anno significa per le sonde non raggiungere gli obiettivi prestabiliti.... a meno che non si cambia il piano di volo per reintegrare la rotta... credimi non è cosa di poco conto....

nettuno dista circa 4500mln di km dal sole. L'errore quindi è 3*10^-6, cioè 0.000003. Come puoi pretenderei che un errore del genere sia sufficiente ad invalidare una teoria che ha resistito più di trecento anni?
Mancano cmq i conti per la dinogravità

Citazione:

inoltre ci sono altre questioni che non quadrano con la 'legge gravitazionale di Newton'...

perchè la luna gira intorno alla terra e non intorno al sole come secondo i calcoli newtoniani dovrebbe esercitare almeno tre volte la forza attrattiva della terra...?

mi piacerebbe proprio vedere questi calcoli, dato che a me non risulta affatto che la forza esercitata dal sole sia tre volte la forza attrattiva terrestre, piuttosto di 100 volte inferiore... Magari ho sbagliato io, se mi mostri i tuoi conti possiamo vedere chi sbaglia.

Citazione:

perchè la luna riesce a sollevare mld di tonnellate d'acqua dei mari (maree) ma non riesce ad avere una sua atmosfera...?

Detto in maniera semplice è a causa dell'energia cinetica posseduta dai gas.
Poi vorrei capire qual'e' la parte della spiegazione di wikipedia (che immagino sarai andato controllare) delle maree che ti sembra sbagliata.
Infine vorrei mi mostrassi come la dinogravità spiega questo fenomeno.

Citazione:

perchè di un fenomeno universale quale la gravitazione c'è solo una piccola e discutibilissima prova chiamata bilancia torsionale...?

Oltre a non essere un controesempio ma una semplice e banale argomentazione basata sulla scarsa conoscenza, a questo è già stato risposto più volte.
Primo la bilancia torsionale non è discutibile, esiste e te la puoi procurare.
Secondo tutti i satelliti funzionano grazie alla descrizione fornita dalla teoria gravitazionale
Terzo una teoria è un modello della realtà fisica che funziona. Finora ha funzionato

Citazione:

perchè l'unico modo per simulare la forza di gravità è la centrifuga.... non sarà che è proprio lei la gravità...?


Non sarà che la centrifuga genera una forza ed essendo rotatoria posso generarla su un posto preciso? Se riesci ad accelerare su un mezzo da 0 a 36 km/h in un secondo sperimenti una forza simile a quella gravitazionale. La rotazione non c'entra.
BTW come fanno le centrifughe a simulare la gravità?

Insomma gli errori macroscopici della teoria sarebbero una sonda che sbaglia la traiettoria dello 0.0003% e il fatto che a te non torna come mai esistano le maree e non ci sia l'atmosfera sulla luna (e non conosci la termodinamica dei gas).
Sull'attrazione del sole verso la luna voglio prima vedere i tuoi conti, dato che mi sembrano sbagliati.

Aspetto ulteriori errori "macroscopici", questi sono un po' miseri...

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=4901&post_id=140833