Re: La luce abbaglia la scienza

Inviato da  packz il 26/6/2009 14:33:44
Citazione:

dino ha scritto:
Citazione:

packz ha scritto:
Citazione:

dino ha scritto:
@ Packz,
tutto ciò dovrebbe comportare che la luna dovrebbe teoricamente girare direttamente intorno al sole....


dimostramelo che dovrebbe girare intorno al sole e che non lo stia facendo. Sono tutti astronomi con l'astrolabio degli altri (e con gli scritti russi che sto ancora aspettando di vedere, come peraltro il progetto del motore perpetuo a compressione).

Inoltre come ti fanno giustamente notare, non puoi appoggiarti a calcoli i cui numeri all'interno vengono dalle teorie fisiche che disprezzi in quanto dovrebbero essere sbagliati: le distanze dei pianeti e le loro masse come pensi che le hanno trovate? con un metro da sarta ed una bilancia pesa-persone?



...io non devo dimostrare niente, io dico soltanto che se l'attrazione del sole-luna è più forte di quella terra-luna quest'ultima dovrebbe girare direttamente intorno al sole in base esclusivamente alla stessa teoria di Newton.... e ritengo che questa sia una palese contraddizione che si aggiunge ad altre che mettono in discussione la genuinità della visione newtoniana.... ciaodino


che la attrazione terra-luna sia più debole di sole luna lo devi mostrare, altrimenti su cosa discutiamo? hai ragione tu a priori? poi che questo sia un problema me lo devi mostrare ulteriormente;

Ma ti aiuto non ti preoccupare: se tu fossi legato a due corde e su una imprima una forza di 2Kg (per gli ascoltatori, il kg non è una forza ma dino non lo sa) e su un'altra che forma un certo angolo con la precedente 1Kg; secondo te tu finiresti per andare esclusivamente in direzione della prima corda?


DINO o-----------------------------------o 2 kg
\
\
\
\
\
\
\
o 1Kg


Per farti capire il tutto ti faccio un disegno, chiamato in gergo diagramma delle forze che mostra che la forza che agisce su di te è data dalla freccia formata dalle x (scusate ma non sono bravo a disegnare)


DINO o-----------------------------------o 2 kg
\x \
\ x \
\ x \
\ x \
\ x \
\ x \
\ x \
o 1Kg -----------------------------o

Quindi adattando questo schema alla Luna Sole, la Luna non cadrebbe sul Sole; a questo aggiungici che la Terra ed la Luna non sono ferme ma sono in moto ed otterrai proprio la traiettoria che è osservata, cioè una Ellisse. Ah, inoltre genialata: la Terra subisce la stessa accelerazione della Luna, quindi lo spostamento della Luna è nullo rispetto a quello della Terra e quindi appare come se girasse esclusivamente intorno alla Terra. Do you understood? senza insulti, senza calcoli, la logica che a te piace tanto.

Inoltre per ripetere la questione che ti è sfuggita:

come ti fanno giustamente notare, non puoi appoggiarti a calcoli i cui numeri all'interno vengono dalle teorie fisiche che disprezzi in quanto dovrebbero essere sbagliati: le distanze dei pianeti e le loro masse come pensi che le hanno trovate? con un metro da sarta ed una bilancia pesa-persone?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=4901&post_id=140880