Re: La luce abbaglia la scienza

Inviato da  packz il 3/7/2009 18:52:33
Citazione:

dino ha scritto:
...grazie per i tuoi consigli Daniele86, li terrò a mente anche se mi viene in mente che Einstein non ha mai presentato le prove sperimentali delle sue tesi di cui tu accennavi,


lui ha presentato un articolo in cui risolveva i problemi lasciati aperti dalla teoria di Newton: adesso mi spieghi come mai se i fisici sono tutti mafiosi come ha fatto un ebreo svizzero, impiegato all'ufficio brevetti (quindi senza una cattedra), a sostituire la teoria dello Newton che vai affermando che è difeso a spada tratta dal sistema accademico? quale sistema accademico poi? italiano? francese? tedesco? un complotto internazionale?

Citazione:

nemmeno Newton l'ha fatto....


ripetiamo ancora una volta ragazzi tutti assieme: keplero scopre che i pianeti si muovono seguendo tre leggi, è palese a tutti gli studiosi di quei tempi (e a chiunque veda un modello del sistema solare) che sia una forza diretta dal sole che trattiene i pianeti in orbita e a molti è chiaro che la forza sia inversamente proporzionale al quadrato della distanza (anche Leibniz). Newton, grazie al sistema di calcolo sviluppato riesce a derivare le leggi di keplero. PUNTO

Se tu non contraddici queste affermazioni, le tue affermazioni rimangono senza senso. Non mi paiono ragionamenti difficili.

Citazione:

a questi personaggi gli è stata concessa un'esenzione, sono stati creduti senza riscontri sperimentali...


infatti i satelliti li lanciano in orbita con le catapulte

Citazione:

non solo, sono difesi a spada tratta da un sistema accademico che non permette a nessuno di formulare ragionevoli dubbi sulle loro teorie


infatti metà delle teorie che si stanno sviluppando cercano di migliorare le loro teorie

Citazione:

diventate 'leggi' senza l'ombra di una prova....


fare qualche esempio aiuterebbe; cmq ti aiuto

Physics is an experimental science, and as such the experimental basis for any physical theory is extremely important. The relationship between theory and experiments in modern science is a multi-edged sword:

1. It is required that the theory not be refuted by any undisputed experiment within the theory's domain of applicability.
2. It is expected that the theory be confirmed by a number of experiments that:
* cover a significant fraction of the theory's domain of applicability.
* examine a significant fraction of the theory's predictions.



preso da qui What is the experimental basis of Special Relativity?. Adesso prendi uno per uno quegli esperimenti e fammi ridere nel cercare di confutarli.

Citazione:

non voglio riattivare una polemica già dibattuta molto, di certo è colpa anche mia di non riuscire a realizzare le giuste sperimentazioni delle mie teorie, ma ti assicuro che non è facile quando le porte sono tutte chiuse, e l'unica isola felice diventa LC che nel rispetto delle sue regole permette il dibattito scientifico....


la bilancia di cavendish costa 100€ più o meno, ma te la puoi costruire, sei così morto di fame?

Citazione:

io sono un autodidatta


che significa? hai imparato la fisica "pensando"? c'è qualche testo di cui ti sei fidato?

Citazione:

e appassionato di fisica razionale e l'unico posto dove riesco a dibattere di fisica è qui su LC,


segno che i moderatori sono scomparsi da questo sito

Citazione:

sono stato cacciato ovunque per le mie idee e purtroppo non dispongo di fondi da investire per raccogliere prove sperimentali che convalidino la mia tesi...


guarda, per dimostrare l'impossibile non ti basterebbero tutti i soldi dell'universo

Citazione:

ho provato in tutti i modi... ma credo non ci sia volontà politica, ma non mi sono arreso ancora... cmq ancora grazie per il tuo post, è forse il più onesto e gratificante che abbia mai ricevuto in tanti anni da quando scrivo di fisica in giro per i forum.... ciaodino


convinto te che ti ha dato ragione...

Domande rimaste irrisolte

1. come spieghi i satelliti dei pianeti? la luna mica e` stata espulsa dalla terra, quindi perche` dovrebbe girarci attorno?
2. una stella sferica emette materiale lungo la direzione radiale, mi spieghi come fa a decidere in quale direzione curvare se il sistema e` perfettamente simmetrico?
3. se qualunque corpo gira intorno alla base di lancio, perche` la base di lancio non dovrebbe per questa esprimere una forza sul corpo?
4. il principio di archimede? grazie ad esso misuro la pressione grazie ad una scatola cubica e una vasca da bagno infischiandomene della tua filosofia. Ma cosa centra la densita`con le leggi di Newton?
5. gli scritti russi?
6. perche` leibniz era tanto un figo prima di scoprire che diceva le stesse cose di Newton?.
7. un corpo chiuso in una scatola in cui sia praticato il vuoto risente della gravità?
8. migliaia di post fa parlasti delle tue conoscenze del pi greco che avrebbero dovuto farci rimanere allibiti. Quali erano?
9. Se le maree secondo le tue idee sono causate esclusivamente dalla rotazione, come mai presentano una sincronia con la posizione relativa di sole e luna? Inoltre non dovrebbero essere solo da un lato della costa?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=4901&post_id=141128