Re: La luce abbaglia la scienza

Inviato da  Mande il 5/7/2009 22:29:54
Citazione:

magari se mi dici cosa significano i simboli posso capire di cosa stiamo parlando; a vederla così sembra la formula della legge della velocità di un corpo in un campo gravitazionale. Cosa centri la velocità della luce poi rimarrà spero un mistero irrisolto...

Avrei potuto essere più generico mettendo "a" al posto di "g" comunque volevo scrivere l'equazione per il calcolo della velocità in un moto accelerato.
Che altrettanto ovviamente non fornisce il risultato corretto quando la velocità è approssimabile a quella della luce poiché bisogna aggiungere le trasformate di Lawrentz. Ma la relatività già la conosci, che te la spiego a fare.

Citazione:

quali sono questi casi estremi? io vedo solo un tipo che come al solito vaneggia su principi matematici senza averli compresi: il principio del terzo escluso si applica a teoremi in cui i due elementi che escludono il terzo sono "teorema vero" e "teorema falso"; che un esperimento ha molteplici risultati non centra con il fatto che la dimostrazione è fallace. Poi è interessante come tutti questi studiosi evitino di fare esempi concreti. 150 pagine interessanti ma secondo me stronzate... fare prima un motore e poi vaneggiare sembra troppo difficile per la gente normale...

A parte la disquisizione sul "tertium non datur" l'obiezione principale è che sperimentalmente esiste un diodo che assorbe calore dall'ambiente per trasformarlo in energia elettrica che cede ad un carico.

Secondo principio della termodinamica addio

E dire che fino ad oggi i condizionatori assorbono corrente per raffreddare l'ambiente. Ci si potrebbe costruire un condizionatore che pure alimenta se stesso ed altro.
Certo potremmo se la fisica smettesse di adeguarsi ai dogmi e seguisse i risultati sperimentali.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=4901&post_id=141213