Re: La luce abbaglia la scienza

Inviato da  packz il 13/8/2009 21:23:15
Citazione:

dino ha scritto:
Citazione:

packz ha scritto:

P.S: per definire un movimento (in questo caso una rotazione) bisogna definire un sistema di riferimento. Se tu sei sulla luna è ovvio che non la vedi ruotare, se sei sulla terra, è ovvio che la vedi ruotare. Lasciate stare i gomitoli ai gatti.



complimenti Packz, sei il primo uomo a vedere ruotare la luna... noi comuni mortali ne vediamo solo la solita faccia.... ciaodino


considerando che qualunque persona avente la licenza elementare concorderebbe sul fatto che ruota nel senso più intuitivo del termine e che solo tu stai imbastendo 3d su 3d su vaneggiamenti, mi sa che potresti anche evitare di renderti ridicolo con queste risposte; tornando alle cose serie, non è che siccome tu non puoi vedere senza discontinuità un corpo girare su se stesso allora non ruota; pensa alle fasi lunari: la linea di luce/ombra sulla superficie lunare rappresenta una direzione "assoluta", se la luna non ruotasse non si presenterebbero in questa maniera. Che poi che minchia vorrà dire che non ruota non sei mica capace di spiegarlo: ruota rispetto a cosa?

ma che te lo dico a fare, sei solo chiacchiere e rotazione...

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=4901&post_id=143521