Re: Corrado Malanga: alieni o demoni ?

Inviato da  fefochip il 6/5/2009 23:07:50
vorrei condividere quello che a mio parere è la vera "rivoluzione" del pensiero di malanga.

il fenomeno ufo era qualcosa di praticamente sconosciuto fino a una cinquantina di anni fa ....praticamente dal famoso incidente di roswel .
chi si è interessato alla cosa (un buon punto di partenza è il film di massimo )si rende immediatamente conto che la presenza aliena nel mondo è talmente scontata che è solo una perdita inutile di tempo cercare di dimostrare l'evidente.
questo infatti è il punto di partenza di malanga ....al secolo( di internet )malcor

ora una domanda riecheggia dagli albori dei primi avvistamenti.
perchè?
il questa apparente semplice domanda risiede tutto il senso degli alieni .
perche sarebbero qui ?
curiosità?
materie prime?

malanga è il primo che inquadra in una visione di necessità il contatto tra umani e alieni in un modo talmente preciso che a mio parere spicca su qualunque motivazione si può dare al fenomeno alieno .
l'uomo si è "dimenticato" della sua parte animica ....la scienza ha preso parte del posto della religione il cui fine ultimo non è certo quello della spiritualità ma del controllo sull'uomo.
eppure si è sempre parlato di "anima" nella letteratura ..."1000 anime a bordo comandante!"

insomma malcor è il primo (da quello che so) che indirettamente ci spiega perche non siamo riusciti a trovare una motivazione della presenza aliena sulla terra.
ci siamo dimenticati di avere un anima e il mondo spirituale per noi nella nostra società è sempre piu un concetto privo di significato (ha fatto tanto in negativo la chiesa allontanando la coscienza delle persone con anima dal piano spirituale).
il vero scopo dell'alieno è insomma su un piano che di solito non siamo abituati a trattare ....a indagare.

le cose stanno cambiando però perche chi oggi parla di fisica quantistica parla di "volontà" che per malcor è la manifestazione dell'unica cosa reale nell'universo :la coscienza.

l'interesse dell'alieno come qualcuno ha suggerito non è tanto quello di farci riprodurre il piu possibile per aumentare il numero di uomini che sono (per usare una frase di corrado) "trappole per anime" ma quello si estrarre dagli uomini la componente animica che è praticamente energia quasi illimitata.
(guarda caso il film matrix è stato acclamato come enorme successo).
tra l'altro a chi ha fatto questa obiezione si potrebbe pure dire che da quello che sappiamo mai come in questa epoca l'uomo si è riprodotto (siamo sei miliardi circa).

insomma per riassumere il vero insegnamento di malanga sta nel metterci in guardia che non siamo fatti di sola materia ma la parte piu reale di noi stessi è quella che probabilmente non teniamo in grande considerazione e che magari diamo via distrattamente non attribuendogli valore quando invece potrebbe darsi che è il vero nettare della vita.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=4979&post_id=138163