Re: John Kleeves

Inviato da  Freeanimal il 20/9/2010 20:31:20
Proprio un bel rompicapo! Perché il movente c’è: i suoi attacchi all’America. Però, se è vero che aveva la passione per le armi, si trovava già in un limbo inquietante, in una zona grigia, dato che le armi hanno un fascino malefico che porta molti “appassionati”, prima o poi, a usarle. Vedasi i cacciatori e gli agenti di Pubblica Sicurezza, in servizio o in pensione, che a un certo punto si fanno prendere dal classico raptus di follia. Le armi uccidono, c’è poco da fare e tra un collezionista di francobolli e uno di balestre, preferisco il primo.
La lettera ai Bazzi può essere un falso. La nipote può essere stata uccisa dallo stesso killer che poi ha ucciso Stefano Anelli, ma la collezione di armi antiche non può essere messa in scena all’ultimo momento, dagli assassini dei servizi segreti. I quali – mi chiedo – è possibile che non avessero niente di più importante da fare che eliminare un intellettuale dissidente che non scriveva più da anni?
Fattore determinante che andrebbe approfondito è in che rapporti si trovava Stefano Anelli con sua nipote: bisognerebbe raccogliere le testimonianze dei vicini.
Recentemente, anche il serial killer di Udine, Ramon Berloso, che ha ucciso due prostitute, usava una balestra. Anche lui si è ucciso in carcere. E, prima ancora, sono uscite diverse notizie sul Gazzettino di qualcuno che si diverte a trafiggere cigni, anatre e gatti con le balestre, sia in Veneto che in provincia di Pordenone. In questi casi i responsabili non vengono mai trovati.
Striscia la Notizia fece un servizio in cui denunciava la facilità di comprare balestre funzionanti nei negozi della Repubblica di San Marino, che è praticamente attaccata a Rimini. Secondo me tutte le armi dovrebbero essere vietate, compresi gli archi e le balestre: non si sa mai in che mani possono finire.
Infine, sembra che ai servizi segreti, come metodologia, non basti eliminare fisicamente le persone scomode, ma cercano anche di infangare la loro memoria. Come potrebbe essere successo anche in questo caso:

http://www.ilgazzettino.it/articolo.php?id=119494&sez=LEALTRE

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=5929&post_id=175702