Re: La fine dei tempi: la rivelazione aliena.

Inviato da  temponauta il 18/10/2010 15:34:58
Citazione:

Timor ha scritto:

Sinceramente non l'ho trovato così spocchioso, sicuramente missionario ma non altezzoso...ma la trappola del santone è un problema comune radicato nell'illusione di un'identità separata ,


Non ho detto che è spocchioso, perchè neppure mi ha dato questa impressione.
La sindrome del missionario è un esito naturale quando si maturano esperienze e conoscenze straordinarie: si cerca di comunicarle e condividerle, immaginando che possano anche servire all'uomo e al suo progredire.
Il problema si pone quando ci si separa dagli altri assumendo una sorta di condizione privilegiata, se non proprio eletta (voi umani): succede sia ai geni (quanto meno considerati eccentrici) che ai soggetti dotati di capacità paranormali (magicanti, santoni, profeti, ecc.).
Anch'io talvolta incappo in questo errore di comunicazione, prima ancora che di valutazione personale: c'è da capire tuttavia che sono "situazioni" veramente lontane dall'ordinario, e che non trovano alcun riferimento con le ordinarie leggi fisiche (spazio-tempo e causa-effetto).
E' necessario capire, e l'età serve molto, che comunque occorre rimanere con i piedi per terra.



Citazione:
Il primo è che ritiene che i "doni" (viaggi in astrale, premonizioni, capacità di guarigione) siano senza una contropartita: sbagliato, visto che i rapitori alieni sono entità negative, che seguono propri scopi non propriamente positivi per l'uomo.

Affermazione troppo semplicistica e superficiale.

Ci sono alieni e alieni, così come vi sono parti del Sè adulte e parti da educare o semplicemente lasciare morire di fame, vedi il concetto di voladores inteso da tutti.

Ci sono poi Alieni che non sono Alieni nel senso fisico del termine ma sono invece Oversouls connesse con le varie incarnazioni biologiche ed eteriche.

Sono loro che permettono che certi poteri e certi ricordi si appalesino in alcune incarnazioni.

Ma le Oversouls sono al di là del giudizio e della moralità umana pur seguendo benefici processi evolutivi




Tutto corretto Timor, ma chi fa le abduction, ovvero azioni psico-fisiche o anche solo psichiche, basate su una violenza o una coercizione dell'IO, sono solo entità aliene di tipo negativo.
Poichè tali entità (per esempio i rettiliani, ma non solo) cercano di appropriarsi dello spirito e delle sue capacità ultrafisiche (oltre che immortali) è più che plausibile che scelgano soggetti già dotati di certi "doni", ovvero soggetti spirituali (o IO-corpo astrale e mentale) più evoluti della norma.
Quando ciò avviene queste entità mantengono il loro controllo sul soggetto "rapito" per usarlo in vari modi (fornendo informazioni distruttive o per alterare destini sui quali non avrebbero potere) e al momento che ritengono opportuno, salvo che l'IO della vittima non sia abbastanza forte da tenere a bada i cattivi manipolatori (cacciarli è pressochè impossibile).
Per questo temo che il giovane X (non mi ricordo più il nome) porti a bordo uno o più ospiti indesiderati.
Ciao

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=5930&post_id=178079