Re: La fine dei tempi: la rivelazione aliena.

Inviato da  Al2012 il 21/10/2010 14:18:11
Grazie Orkid !!!
Penso che siamo su sentieri paralleli.

L’abbattimento dei muri che separano le varie scienze del genere umano è uno dei passi principali per la mentalità occidentale dominante, che trasforma la realtà paragonandola ad un “ingranaggio” che segue principi lineari, che costruisce archivi, scaffali, etichettati, e che molto facilmente pensa che esiste solo ciò che è scientificamente comprensibile ed accettabile seguendo prassi codificate con facile caduta in principi dogmatici, gerarchici, baronali, che etichettano “anomalie” tutto quello che esce dal recinto.

Da quando ho incominciato a pormi certe domande, (un po’ di tempo fa) ho sentito la necessità di un “ponte tra occidente e oriente” un ponte su una razionalità ed un’altra razionalità. (Avere o Essere di E. Fromm inizi anni ’70, forse è colpa sua)
Un ponte tra due modi di vedere differenti, un passo importante per me che mi aiuta nel mio percorso nella ricerca di una visione che diventa sempre più olistica.

E’ come cambiare punto di osservazione .. è come vedere le stesse cose di prima, ma con una visione d’insieme più ampia e molto probabilmente molto più vera.

Scoprire che le scoperte delle fisica quantistica ponevano nuovi quesiti, che mettevano in discussioni i dogmi meccanicistici, portando concetti che escono dalle mura di tecnologici laboratori, concetti che rapportano l’esistente non più solo sotto l’aspetto di massa o energia, ma sotto l’aspetto di “energia informata” energia che da forma alla massa/materia in un rete senza separazioni.

Noi pensiamo di ragionare con il cervello celebrale, ma questo è solo una complessa “centralina” che riceve impulsi, segnali, informazioni dell’ambiente esterno ed interno, ma non è la “mente” e la mente non è l’essere nel suo insieme.
Per esempio il cuore ha un cervello che [i]”emana il più ampio CEM (Campo ElettroMagnetico) del corpo.
Il campo elettrico del cuore, che viene misurato dall’elettrocardiogramma (EGC) è all'incirca 60 volte più grande in ampiezza di quello generato dalle onde cerebrali, dei due cervelli nella testa, registrate da un elettroencefalogramma (EEG).
La componente magnetica del campo del cuore, è all’incirca 5000 volte più potente di quella prodotta dal cervello, non è impedita dai tessuti e può essere misurata anche a distanza dal corpo con uno Strumento a Superconduzione di Interferenze Quantiche (SQUID), basato su magnetometri.” [/i}

Per me la coscienza non è un epifenomeno del cervello, come non è “la mente”.
La coscienza è “qualcosa” che sta al di là della forma materiale e psichica …
La coscienza è “l’osservatore” che da forma materiale/psichica ad un realtà composta da “campi energetici” intrecciati tra di loro.

La coscienza è un “campo energetico-informato che da forma a ciò di cui riesce ad essere cosciente”

Che cos’è un “campo energetico-informato” ??
Un campo che possiede energia ed informazioni per dare “forma” all’ambiente interno ed esterno, da cui riceve a sua volta informazioni, perché in esso è immerso, che danno forma al campo stesso, è un intreccio il cui punto di origine è all’interno dello stesso ed interno / esterno perdono significato.

La coscienza ha una valenza universale e non può essere ingabbiata all’interno della materia o della energia “bassa” …
per questo ai signori Alieni vorrei dire “fate con coscienza” come potrei dire ad ogni essere cosciente perché comunque sia resta una questione di coscienze individualizzate che si confrontano

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=5930&post_id=178231