Re: La fine dei tempi: la rivelazione aliena.

Inviato da  polaris_40 il 23/7/2012 12:01:28
Le formiche conoscono la loro realtà alcune hanno avuto un uncontro ravvicinato con i rinoceronti, i leoni, non tutte hanno visto aquile, Cobra, avvoltoi e altre razze animali. Cosa rappresentino per loro quelle creature non lo sappiamo, ovviamente non sappiamo se le formiche siano senzienti in primis e ci piace credere che non lo siano. Ma volendo supporre che lo siano, nei limiti delle loro percezioni cosa possono pensare delle altre forme di vita animale? Quante possono vederne di razze? E riguardo ai nostri mezzi meccanici cosa potrebbero pensare? Automobili, aerei e quant'altro? Cosa potremmo essere per loro osservatorii?guardiani? Forse certamente se ci vedessero contemplarle di fronte ad un loro formicaio, ma di solito le ignoriamo eppure esistono.
E se solo vivessero le altre forme di vita ignorandoci consci che esistiamo? Come noi facciamo con le formiche..
E se fossimo noi umani entità paragonabili ad esse?
Eppure sia ben chiaro io credo in un entità superiore o forse anche + di una, qualcosa che riesce ad ascoltarci e comprenderci sono certo ci sia. Dimostrarlo? Come ? A chi? perchè? Con chi mi è caro provo e proverò all'infinito a farlo seppure il mio modo di spiegarmi mi sottoporrà sempre al comprensibile dubbio, perchè tutta la mia esperienza può risultare agli occhi di un altro come letta con una chiave di lettura appunto viziata o di parte o bendisposta o per altri cieca poco matura e via discorrendo nella relatività che dipende da chi starebbe ad ascoltare le mie esperienze raccontate. Apprezzo e stimo chi prova a dare una lettura del proprio vissuto e sperimentato che non rientri nel razionale/fisico/sensoriale seppure immancabilmente cada nel pubblico ludibrio di chi non ha il coraggio di provare a mettere in discussione la propria chiave di lettura o non accetta possibili altre letture che lo farebbero risultare o classificherebbero quantomeno poco sensibile.
Se utile la mia sia un esortazione (per quanto serva) ai "coraggiosi" ed ai sensibili affinchè si esprimano ed ignorino la banalità del semplice giudizio puramente denigratorio di chi non vuole ampliare le potenziali infinite chiavi di lettura della realtà

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=5930&post_id=218775