Re: Astrologia

Inviato da  cagliostro il 16/5/2011 1:04:04
Citazione:

Bubu93 ha scritto:

E non venitemi a dire che sono "solo costellazioni simboliche o convenzioni", perchè lo sono diventate solo in seguito, dato che all' inizio non era così, ma erano proprio le costellazioni "fisiche" ad influenzare la vita.



Non solo te lo vengo a dire, ma te lo ripeto. La materia è solo un simbolo dello spirito. Un cerchio copre 360°, che ripartiti in spazi sacri di 30°, formano 12 principi assoluti. In principio era il verbo. Molti iniziati, riuscendo a carpire un principio assoluto, hanno poi sognato l'elemento materiale simbolico, scoprendolo realmente. Allo stesso tempo, dall'elemento materiale simbolico è possibile derivare il principio assoluto spirituale, che continuamente evolve, insieme alla materia, che ne è il simbolo. Cominciamo a domandarci, solo per fare un esempio, cos'è l'effetto placebo ?
Il problema del CICAP, il suo grande errore, è di ammaestrare le anime ad inseguire il simbolo, non il principio, mortificando così, oltre che se stesso ed i suoi seguaci, anche lo spirito degli esseri tutti, ed in particolare dell'uomo.
Voglio solo ricordare un principio basilare per chiunque voglia approcciare all'indagine della realtà e possibilmente della verità. Il metodo scientifico indaga il fenomeno. L'indagine spirituale indaga il noumeno. Il metodo scientifico indaga e descrive il comportamento di un fenomeno attraverso formule matematiche. L'indagine spirituale indaga la natura in sè dei fenomeni, rivelando cosa siano i fenomeni. L'insieme dei due approcci si chiama scienza spirituale.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=6325&post_id=193986