Re: il MESSAGGIO della FISICA QUANTISTICA

Inviato da  mirkred il 5/8/2011 12:27:17
Citazione:

ByB ha scritto:
sono d'accordo con te FEFOCHIP se cominciamo come nella "forza di gravità" va a finire che non si aiuta la scienza (inteso come crescita collettiva) sennò apriamo un topic REDPILL vs DINO così sappiamo dove andare a sfogarci!
bravo MIRKRED leggevi anche tu i Dylan Dog, comunque qui il problema non è la tanto "fonte" ma la "foce" semmai, se lo spunto è nato da un fumetto poco conta, resta il fatto che l'esempio è pratico, e non mi pare che si discosti tanto da alcune affermazioni quantistiche, ma comunque alla "foce" ancora non siamo arrivati nè con un saggio di fisica nè con un fumetto!

saluti

By B.

Invece secondo me il problema è proprio la "fonte" o meglio i presupposti da cui parte il prof. Knock. Tutto l'intoppo sta nel dire prendo 3 e lo moltiplico per 0, in realtà se prendi 3 e ti resta 3 hai fatto 3 X 1. Puoi continuare nella tua logica e dire che 0=1 e dare un senso al fatto di come la dimostrazione di Knock (vado a memoria, in caso mi procuro l'albo), cioè lavagne piene di integrali e derivazioni, sparisca nel nulla (o in un universo parallelo che comunque non è il nostro).

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=6450&post_id=199229