Re: il MESSAGGIO della FISICA QUANTISTICA

Inviato da  Nyko il 5/8/2011 21:27:14
Citazione:

ByB ha scritto:a me piace pensare alla quantistica più che ad una teoria, come un percorso che può rivelare alcuni "bug" della matematica, e in qualche modo aprire una porta dimensionale fra il nostro e un altro universo parallelo!
Evvai, ByB, raggiunta quota #57 ha preso il fiocco e vinto un nuovo giro...
SIGNORI E SIGNORE PASSIAMO ORA ALLA TEORIA DELLE STRINGHE!!

Che sia anch'essa un'altra "cagata pazzesca!!"?Se si considera che il tempo come unità di misura non esiste, poiché creato dall'uomo, dovrebbe essere impossibile tarare la DELORIAN su una data che, nella realtà, è una non data, ma un'unità di misura scientificamente e fisicamente senza tempo (Martin, chi ha stabilito che il 1945 sia proprio quell'anno lì?!)... forse è più credibile una teoria tipo questa:
LQG

Ciaoo, Nyko

P.s., su suggerimento di mio "suocero", visitate
http://arxiv.org/

P.p.s.

Il "problema di Hume" ed il "problema di Kant"

Il teorico non è da invidiare. Perché la Natura, o più esattamente l'esperimento, è un giudice inesorabile e poco benevolo del suo lavoro. Non dice mai "Sì" ad una teoria: nei casi più favorevoli risponde: "Forse"; nella stragrande maggioranza dei casi, dice semplicemente: "No". Quando un esperimento concorda con una teoria, per la Natura significa "Forse"; se non concorda significa "No". Probabilmente ogni teoria, un giorno o l'altro, subirà il suo "No".

Albert Einstein


Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=6450&post_id=199244