Re: Oggi è la data ufficiale di morte della "scienza"

Inviato da  daniele86 il 5/10/2011 19:14:41
Citazione:

protoss ha scritto:
Ripropongo: come nasce un fotone per la fisica ufficiale accademica?

Citazione:

daniele86 ha scritto:
quando avviene qualche reazione subatomica (ad esempio un elettrone passa da "un'orbita" ad un'altra o avviene un urto tra particelle) l'eventuale energia in eccesso si libera sotto forma di fotone.
In pratica potremmo dire che il fotone non è altro che energia pura in movimento.


Citazione:

mangog ha scritto:
Stai scherzando? è chiarissima la formula.. Vuoi o non vuoi usare i termini corretti quando parli di accelerazione ? L'accelerazione dipende dalla forza applicata.. sei tu che hai tirato in ballo l'energia generica.

Chicco, leggi quello che scrivo invece di blaterare pls.
La formula è chiara, è quello che scrivi che non si capisce.
Che vuoi dire? Bo.

Citazione:

sever ha scritto:
Cit: Che sia l'alba di una nuova era scientifica? In fin dei conti gli anni d'oro della fisica sono passati da molti anni.... senza più nessuna scoperta straordinaria successiva ( almeno fino ai neutrini capricciosi dei nostri giorni.

Me lo auguro di tutto cuore. Molti concetti scientifici sono dogmatici, tipo la velocità della luce. A mio avviso, un altro dogma è quello della giusta distanza di un pianeta dal sole. Siamo proprio sicuri che il Sole sia come il fuoco di un falò?

Se così non fosse, tutti i pianeti, anche quelli più lontani possono avere una temperatura che permetta la vita umana come sulla terra. Perchè non immaginare il Sistema Solare come una stanza ben riscaldata che ha una temperatura gradevole in ogni suo punto? Qualcuno può obiettare che la zona vicina alla fonte di calore deve essere più calda!

Certo, ma ciò nasce, appunto, dalla convinzione che il Sole emani calore come un fuoco di legna o altro combustibile fossile. Se, invece, il Sole emana particelle che solo a contatto con le rispettive atmosfere dei pianeti generano calore, il dogma della giusta distanza va a farsi benedire.

La Terra, secondo questo mio punto di vista, potrebbe spostarsi alla distanza di Plutone e nulla varierebbe sul nostro pianeta per quanto riguarda il clima.


E qui, prego di notare tutti, abbiamo un classico esempio di chi, non capendo nulla di quello che dice la fisica, mette in bocca alla scienza parole mai dette e poi dice che sono sbagliate.
Ma se non hai capito perché, secondo la scienza, un pianeta più lontano è più freddo, come fai a dire che essa sbaglia? Perché non lo chiedi invece di sparare?
Ti do un indizio (e se mi chiederai qualche spiegazione sarò contento di dartela): perché non ti scotti con la luce di una stella? Se fosse come dici tu dovresti.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=6549&post_id=204184