Re: Oggi è la data ufficiale di morte della "scienza"

Inviato da  RedPill il 25/5/2012 9:05:11
Citazione:

ivan ha scritto:

Si notano diverse cosette;
la prima è che il maltempo si è spostato stabilmente sulla Cina (non piu' "stella rossa sulla Cina" - alias cieli sereni e limpidi - ma "nuovolisità stabile sulla Cina" );.


Stabilmente? Cioè 24 ore al giorno 365 giorni all'anno?

Citazione:

la seconda è le immagini sono completamente diverse dalle blue marble et similia a cui eravamo abituati;


Ma che foto hai visto? Fra l'altro l'articolo che hai linkato dice proprio che grazie all'altissima risoluzione di queste foto si può apprezzare il contrasto tra il blu profondo del mare e le zone emerse!!!

Citazione:

terzo non si nota l'alone fluorescente dell'atmosfera (che si nota pure in Google Earth);


Spero tu sappia che l'alone a cui ti riferisci è IL RIFLESSO dell'atmosfera (non l'atmosfera) e che il riflesso dipende dall'angolazione... Ci sono alcune foto della ISS in cui l'alone si vede ed altre in cui non si vede.

Citazione:

quarto, ancora una volta la credenza popolare immortalata nei versi del poeta "gurda che roba , si vede che è vecchio, l'ha fatta tutta schiaccaita sui poli " (G. Guccini, La Genesi) si è rivelata infondata: la terra non è schiacciata sui poli.


Mi mostri il programma che hai utilizzato per calcolare il diametro all'equatore?
Ti consiglio comunque di non basarti su una foto a bassa risoluzione e fra l'altro realizzata con strumenti che non conosci (sai dirmi ad esempio con che tipo di obiettivo è stata realizzata?) Solo se hai certi dati puoi dirmi che "la terra non è schiacciata sui poli".

Peace
RedPill

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=6549&post_id=217251