Re: Etere o non etere?

Inviato da  mangog il 3/12/2011 9:08:21
Citazione:

daniele86 ha scritto:

mangog ha scritto:
I corpi che orbitano non vengono (apparentemente?!) rallentati dall'etere.
Però per avere la certezza assoluta che non ci sia un rallentamento ( misurabile ed indicativo di un trend di rallentamento..) credo che 1000 anni siano ancora pochi per avere una conferma esatta.
Voglio dire che l'etere potrebbe essere talmente inconsistente da quasi non influenzare i corpi molto massivi e le misure effettuate nell'arco di cento o 200 anni poco possono dire su questo eventuale rallentamento ( e niente esclude che tra 1.000.000.000 di anni la terra non finisca dentro il sole perchè l'etere ha rallentato la sua velocità)

Si? Tu dici? Conti alla mano? Puoi mostrarceli?


Tu credi che qualcuno sia in grado di misurare senza errore al milionesimo di secondo il tempo di rivoluzione della terra attorno al sole ?
Con questo voglio dire che se la terra perdesse una piccola percentuale della sua velocità di rivoluzione prima o dopo cadrebbe nel sole. Chssà quanti corpi celesti sono già caduti dentro il sole dopo avergli girato intorno per centinaia di milioni di anni.

Ad ogni modo le scoperte "scientifiche" che stanno emergendo negli ultimi anni possono gettare ombre inquietanti sul quadro "graniticamente" scientifico diventato dogmaticamente un luogo comune di verità.
La massa oscura
L'energia oscura
Il bosone di Higgs, dopo l'ultimo esperimento, resterà per sempre una necessità teorica non dimostrabile, perciò antiscientifica e paradossale ( che errore concettuale.. cercare una particella con massa per spiegare la massa ).

E se i risultati dell’esperimento Opera dovessero essere definitivamente confermati, non si saprebbe come dar ragione della miriade di conferme sperimentali che la relativita ha ricevuto in svariati campi di ricerca, mandando sull'orlo dell'esaurimento nervoso moltissimi scienziati materialisti ed arroganti, - Odifreddi escluso ( nell'immaginario comune dei ragazzini tamagotchi 3 liceo è visto come scienziato brillante ) perchè rientra nella categoria dei cialtroni foraggiati da Repubblica - Altro che alba di una nuova era con la scienza che si mette sempre in gioco pronta a smentirsi e rinnegarsi in continuazione.....senza fine..
PS in sintesi i neutrini più veloci della luce manderebbero in crisi i sistemi GPS ( fantastica la scoperta masochista della violazione della relatività dovuta proprio ai GPS tarati con il fattore di correzione che tiene conto della relatività... INQUIETANTE...!!?? ) aprendo scenari " contradittori", perciò contro la verità, sulla nostra reatà

Praticamente l'unica certezza dell'essere umano è la constatazione che la morte prima o dopo lo coglierà spontaneamente come un ictus o all'improvviso come un infarto ( a volte ci facciamo beffe della morte.. ma la partita la vince sempre lei ) .. ecc ecc..

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=6692&post_id=209499