Re: Etere o non etere?

Inviato da  Al2012 il 3/12/2011 23:22:55
@ deronte

Invidio la tua abilità nell’esporre il tuo pensiero, cosa che io non ho, per cui spesso e volentieri mi rifugio in taglio/incolla, anche perché la mia curiosità spesso mi porta ad affrontare argomenti complessi …

Ho molti dubbi e un sacco di domande, ma quello che do per certo è che la Scienza è in continua evoluzione e il più delle volte trova forze contrarie proprio al suo interno ….

Senza polemica, ma con una certa fermezza, vorrei ricordare a “RedPill”; che Marco Todeschini, a cui si fa riferimento nel topic, è a tutti gli effetti uno scienziato.

Ho incontrato il pensiero dello scienziato Marco Todeschini (né fatto cenno in questo topic) circa due anni fa grazie ad un articolo pubblicato sul sito web di “Scienza e Conoscenza” riguardante una intervista fatta da Massimo Teodorani alla figlia Antonella.
Massimo Teodorani conclude così la sua intervista: (link)

°°°
“Per concludere, è stato un grande riscontro sentire direttamente dalle parole della figlia, Antonella Todeschini, che cosa muoveva suo padre, lo scienziato Marco Todeschini, nelle sue ricerche.
Come tutti gli scienziati illuminati, come Nikola Tesla, come David Bohm e pochi altri, Todeschini traeva energia da qualcosa che forse sta dentro di noi.
E quell’energia così vicina alla Verità gli dava forza e tenacia nel proseguire nelle ricerche, ricerche che univano armoniosamente il “mondo esterno” come crediamo di conoscerlo, al “mondo interno” che abbiamo forse dimenticato.

Basta solo saper aprire una porta, e quel mondo interno è sempre lì ad aspettarci.
E’ solo conoscendo quel mondo che possiamo trovare la corretta chiave di lettura del mondo esterno, quello della materia.
Altrimenti la nostra conoscenza della realtà rimarrà solo superficiale e frammentaria.

Ma la via del genio non è una porta al nostro ego, è invece la porta che ci apre ad un Universo vastissimo in cui siamo tutti uniti.
In questa luce i geni del passato non erano esplosioni del loro stesso ego, ma erano coloro che sapevano aprire porte affinchè tutti potessero entrare e vedere quella che è una realtà che tutti ci unisce anziché dividerci.

Speriamo che l’umanità abbia la volontà di ricordare e di ascoltare.
Alcuni scienziati anche ai giorni nostri sono pronti a fare il grande salto raccogliendo il messaggio di menti come quella di Marco Todeschini, fiduciosi nel potente apparato fisico-matematico che fa grande la nostra scienza, ma consci di essere fatti anche di spirito.”

°°°
Questo è un altro scienziato poco conosciuto:

LE CONQUISTE DEL DOTT. N.A. KOZYREV
http://www.stazioneceleste.it/articoli/wilcock/wilcock_TDC_01.htm


Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=6692&post_id=209526