Re: Etere o non etere?

Inviato da  sever il 7/12/2011 10:13:52
Cit: sever, è meglio che torini a parlare del tuo dio...

Infatti lo sto facendo. Il Dio, o Coscienza Cosmica che intendo io, è semplicemente un Uomo Titanico dentro cui viviamo.

Se capiamo che cosa siamo realmente noi, ovvero quali processi interiori, spirituali, originano quelli fisici, allora possiamo capire che cosa avviene nel Cosmo e cosa è il Cosmo.


Cit: Comunque la materia oscura è solo un'ipotesi indiretta. Ovvero, poichè si conosce una quantità x di materia, ma le energie in gioco nell'universo non sono proporzionali a x, si ipotizza che ci sia della materia "non visibile" ma solamente percepibile che colmi questa discrepanza.


Siccome si ipotizza che che ci sia questa "materia" non visibile, io mi permetto di chiamarla "corpo animico-spirituale" o "materia animico-spirituale". La sua esistenza, però, io non la ipotizzo, ma la do per certo. Perchè do per certo che il corpo fisico dell'uomo è compenetrato dal corpo animico e dal corpo spirituale. Questa complessità è retta dalla Mente o Coscienza, sia a livello umano sia a livello cosmico.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=6692&post_id=209718