Re: Preoccupante articolo sul 29 Febbraio..

Inviato da  Calvero il 16/2/2012 12:54:34
Citazione:

vuotorosso ha scritto:

Se non ho meriti per essere nato nella parte fortunata (?) del pianeta, non ho neanche le colpe per quello che è stato fatto quando IO non cero: da li viene il famoso detto sulle colpe dei padri ceh ricadono sui figli.


Ciao ragazzo

Le colpe sono influenze/eggregore psicologiche del pensiero dominante relative al sentimento e al retaggio religioso (ho detto retaggio e non appartenenza/non-appartenenza e credo/non-credo). Non riguardano questa percezione.

.. i meriti sono vivificati in senso antropologico. E anche nella loro tragicità i meriti discendono:- in questo stesso momento ne stai creando e, nel contempo, possono essere precursori di liberazione come di schiavitù. "Tu" non hai colpe.

Citazione:

Noi ci meritiamo quello che siamo disposti a prenderci, niente di piu della volpe e l'uva. Se poi non vogliamo saltare, qualunque sia il motivo, ne subiremo le conseguenze.


Non pensare in piccolo, amico. Che non lo meriti.

Citazione:

Di sicuro io e te e nessuno di quest epoca merita niente di amle per gi errori fatti prima da altri. E i nostri figli meno ancora di noi, ma gli stiamo preparando delle sonore mazzate, poveracci.


In prima battuta si potrebbe pensare erroneamente alla metafora della Matrioska, ma in realtà è il caleidoscopico senso della Vita che nessuno vuole accettare. L'uomo ha voluto mettere ordine ai sentimenti, ha voluto etichettare l'amore e, come ultima discendenza, ha voluto la Legge e, meritevolissimamente, soccomberà ad essa bestemmiando nella polvere.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=6781&post_id=213615