Re: Preoccupante articolo sul 29 Febbraio..

Inviato da  Sertes il 16/2/2012 14:00:34
Citazione:

rekit ha scritto:
a 36 anni e 20 profeti dal futuro che sono transitati su queso sito mi sarei anche un po' rotto i maroni di queste minchiate.
Se sai parla e dicci tutto....se vuoi spargere fregnaccie o giocare a fare il Celentano della rete vattene diretto affanculo.
Cosi e' come la penso io.


Eh, ma così gli togli il gusto di fare il profeta dè noartri! Se invece tu l'avessi trattato col rispetto che crede di meritarsi, ti avrebbe ripetuto a pappagallo tutte le cose che legge nei forum esteri, e che al 40% nemmeno capisce (ne abbiamo un paio di fenomeni da baraccone che pensano di aver capito cos'è la federazione galattica, e che però si pongono con tale arroganza e senso di superiorità che se davvero esistesse, i suoi membri farebbero la fila per sputargli in faccia).

Cmq, io sono molto indietro su questi argomenti ma qualche consiglio posso darlo, son sempre gli stessi:
1) non mirare a voler sopravvivere all'apocalisse... mirare a sopravvivere a due-tre giorni senza corrente (se arriva l'apocalisse non c'è preparazione che tenga, mentre di esempi di guai grossi come il terremoto o il blocco per neve li abbiamo avuti anche di recente.. e i disagi potevano essere ben ammortizzati con un minimo di preparazione)
2) fare scorte delle cose che consumiamo ciclicamente. E' un investimento che viene ripagato in tranquillità interiore.
3) leggere ed informarsi sui forum che trattano questi argomenti in modo specifico: si partre da http://forum.davidicke.com/showthread.php?t=89528
4) cercare il libro "how to survive the end of the world as we know it"
fantastico libro che spiega che è opportuno fare doppie scorte per tutelare se stessi e la propria famiglia, e per certi beni fare triple scorte per carità e/o baratto, cioè pensare anche per chi a queste cose non pensa
5) non sentirsi superiori agli altri ma nemmeno vergognarsi per voler fare qualcosa di concreto in anticipo su un eventuale "periodo buio". Al peggio, come ho detto, avremo guadagnato in tranquillità interiore, cosa non da poco dato che una delle armi del potere è l'ansia.
A chi sfotte, un bel vaffanculo.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=6781&post_id=213626