Re: Domande da porre all'ing. Keshe

Inviato da  Al2012 il 22/9/2012 23:49:05
@ Vuotorosso

Per te Coral Castele è una messa in scena per creare una attrazione turistica e incassare soldi.
Questa è la tua idea, se a te sta bene così per quale motivo io dovrei dimostrarti il contrario.

In merito alla porta da 9 tonnellate cito da http://it.wikipedia.org/wiki/Coral_Castle

“L'opera presenta alcune realizzazioni degne di nota anche dal punto di vista ingegneristico come una porta rotante del peso di 9 tonnellate così ben bilanciata da poter essere azionata dalla lieve pressione di un dito come documentato da due trasmissioni televisive: In Search of... (1976-1982) e That's Incredible! (1980-1984, ABC).
Il perfetto bilanciamento era stato ottenuto da Leedskalnin poggiando il monolite su un cuscinetto di autocarro - che fungeva da base rotante - su cui faceva perno una barra metallica posizionata, per mezzo di un foro, lungo l'asse verticale della porta.
Il "mistero" della porta fu svelato nel 1986 quando il meccanismo cessò di funzionare una prima volta a causa dell'arrugginimento del cuscinetto metallico costringendo i proprietari del museo a richiedere l'intervento di un team di ingegneri per il ripristino.”


Stando ai geni di wikipedia il segreto del bilanciamento della porta era nel cuscinetto, non parlano della precisione e difficoltà del foro fatto all’interno del masso e si dimenticano di dire che, dopo la sostituzione del cuscinetto per il ripristino, non sono riusciti a ripristinare la facile apertura della porta.

Questo è il video di Voyager che tu citi come fonte, almeno credo.

Il mistero del castello di corallo 1/2
http://www.youtube.com/watch?v=B555SwOc-Bc

minuto: 02,47 Massimo Polidoro svela il segreto di come ED è riuscito a spostare un totale di 1.100 tonnellate di pietre (fonte wikipedia)
Così ha detto
“(…) nel caso di Coral Castele ci sono delle spiegazioni naturali, poi teniamo presente che lui ha avuto 20 anni per lavorarci dalla mattina alla sera o comunque durante la notte tutti i giorni non lavorando ad altra cosa e quindi una ossessione, sicuramente la cosa .. il mistero è che quest’uomo .. questo ometto .. che appunto diceva per amore aveva costruito questo monumento quindi forse l’amore smuove le montagne”

Quindi per Polidoro, sagomare e soprattutto spostare migliaia di tonnellate di pietra, per un uomo solo, con strumentazione non adatta per sollevare determinati pesi, è solo questione di tempo !!
Ma soprattutto il vero segreto si svela perché, forse, l’amore smuove le montagne.

Che romantico !! Quasi mi ha commosso.

Nel secondo pezzo c’è il racconto della testimonianza dell’autista, non è come quella che hai descritto tu, ma forse è un’altra …

Il mistero del castello di corallo 2/2
http://www.youtube.com/watch?v=BV4Fgi58ghA

Testimonianza autista minuto 09,10

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=7140&post_id=222044