Re: L'ing. Keshe sta facendo il possibile...

Inviato da  VIPER il 8/11/2012 15:44:41
Peonia, sei riuscita a scrivere di tutto e di più senza rispondere a nulla di quello che ti ho contestato... Ma facendo un guazzabuglio a tratti incomprensibile...

Vabbè... Ci riprovo giusto per non darti l'occasione di dire che il mondo ce l'ha con te... (perchè poi, vorrei proprio saperlo)

Citazione:
Probabilmente non saprò confrontarmi, ma se confrontarsi vuol dire entrare nella dinamica solita di LC in cui ci si affronta come duellanti…non fa per me!

Continuare a scappare non serve a darti ragione; vediamo di chiarire prima di tutto cosa significa evitare il confronto.

Un pessimo retaggio dovuto a un altrettanto pessimo indottrinamento che avviene fin dai tempi della scuola, porta la maggior parte delle persone a fare un ragionamento simile a questo:

io ho le mie idee e tu hai le tue... tieniti le tue e lasciami le mie. Punto, fine del discorso.

Questo non è confrontarsi; questo è evitare il confronto e in questo modo non si arriva mai a nulla, non c'è crescita, non c'è modo di capire ne di imparare nulla. Allora, se parliamo di religione ad esempio, puoi dirmi che la tua idea è quella di credere al vecchio barbuto che punirà tutti alla fine dei tempi... Liberissima di farlo... Fino al momento in cui però, non vieni da me e inizi a dirmi: guarda, il vecchio barbuto punirà anche te... A quel punto ho tutto il diritto di chiederti un'argomentazione valida per sostenere quanto dici o pretendi che io creda e se non ce l'hai, se il tutto si basa appunto soltanto su un tuo credo senza alcun fondamento, posso anche dirti di piantarla di rompermi le balle e di tenerti i tuoi deliri per te.

Ora prova a pensare a Mazzucco che ammiri tanto, in che posizione si sarebbe trovato se tutti i film che ha fatto sull'11 settembre, sulla mariuana, sulle cure proibite... Fossero stati impostati in questo modo: Eccovi le mie idee, mi sembrano interessanti, non ho uno straccio di argomentazione ma io ve le butto li.... Lo avrebbero massacrato e arrestato alla velocità della luce. Ogni affermazione che mazzucco fa nei suoi film è sostenuta da fatti e argomentazioni, e ovviamente deve stare attento e valutare ciò che afferma e sostiene. Se non fosse mai in grado di difenderlo, luogocomune non esisterebbe e Mazzucco starebbe vendendo elisir di lunga vita assieme a Wanna Marchi.

Quindi la domanda è: perchè ti piace luogocomune? Perchè ti senti in mezzo a un branco? Oppure perchè è un sito dove la gente ha saputo confrontarsi e crescere? Credi a Mazzucco ciecamente? Se lo fai non hai capito niente nè di luogocomune nè dello spirito dello stesso Mazzucco.

Senza confronto non c'è crescita, solo dogmi e soltanto persone manipolabili.

Citazione:
in questo caso io non posso che prendere atto di quel che avviene e dice Keshe e linkare dei fatti

No, te lo ripeto: tu non linki dei fatti, vatti a vedere un dizionario...

Citazione:
non credevo che se uno mette un link, ritenuto estremamente interessante (libertà di credo), bisognasse farci una tesina sopra

Mettere link a cazzo sono capaci tutti, non hail monopolio di internet, non è che solo tu vedi le cose e devi dispensarle al mondo... Se segnali qualcosa specialmente in un sito dove storicamente dalla sua apertura ci si confronta, devi essere in grado di sostenere con argomentazioni quanto riporti... O ti sei dimenticata di quanta gente ha buttato fuori Mazzucco proprio per questo motivo? Perchè cioè buttavano li dei link e poi non rispondevano mai a una domanda con un argomento?
Inoltre che significa libertà di credo? La tua libertà di credo non è in discussione... ma tu vuoi condividere, vuoi portare la luce... Beh che ti aspetti? Che tutti stiano zitti e accettino in silenzio il tuo verbo? Sarebbe questa la libertà secondo te?

Citazione:
noto che spesso posto link, NON SOLO OT, che meriterebbero commenti ed invece non ce ne sono

Meriterebbero secondo chi? Sempre secondo te... Ma se posti affermazioni a cazzo senza nessun riscontro o argomentazione a sostegno perchè qualcuno dovrebbe commentare? Proprio non ti entra sta cosa... Mi sa che tu vuoi una setta acritica e rincoglionita, non un posto dove capire qualcosa.

Citazione:
e che tu VIPERA NON RIESCI PROPRIO AD ESPRIMERE UNA CONTROPINIONE SENZA OFFENDERE COMUNQUE, TE NE RENDI CONTO?!

E dove ti avrei offeso adesso di grazia? Puoi dirmelo o devo sempre crederti sulla parola?

Citazione:
Io non volevo parlare di me, ma di questa incredibile opportunità che pare ci venga offerta. Sarebbe stato bello parlarne come se fosse vera

Cioè qualunque imbecille che si presenti a te dicendoti che domani cambierà il mondo equivale a una incredibile opportunità che ci viene offerta? No dico, ma ti stai ascoltando? Ti faccio un'altra domanda: cos'è che distingue il mago otelma da Massimo Mazzucco? Sai rispondermi?

E che vuol dire sarebbe stato bello parlarne come se fosse una cosa vera? Ma sono le fiabe che stai cercando? piccole illusioni per andare a letto contenta pensando che domani verrà un leoncino a bussare alla tua porta assieme a bambi e cip e ciop per farsi accarezzare sulla testa? Un oblio autoindotto mentre il mondo la fuori va avanti e va pure a rotoli? E' pieno di gente così, ci sono molte sette come quelli che aspettano la confederazione galattica, perchè non ti rivolgi a loro, Sono certo che troveresti migliaia di persone che sarebbero pronte a dirti: vieni, grande e saggia sorella peonia. Ma luogocomune grazie al cielo non è un luogo così...

Citazione:
Se ti rileggi i commenti capirai perché mi sento incompresa……

Non mi serve rileggermi vecchi commenti per capire perchè ti senti incompresa... Purtroppo sei una persona facilmente manipolabile che cerca soltanto un leader e un qualcosa in cui credere... Luogocomune ti offre la possibilità di confrontarti e questo significa crescere; ma quello che fai tu è la negazione di qualunque sviluppo... Pensaci qualche volta... Anche se capisco che è molto più semplice sentirsi vittima e incompresa... Evita la responsabilità dell'autocritica e del cambiamento e ci permette di continuare a raccontarci le nostre balle.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=7208&post_id=224661