Re: L'ing. Keshe sta facendo il possibile...

Inviato da  Lord9600XT il 27/1/2013 11:57:20
Citazione:

peonia ha scritto:
frasi tipo quella di Lord:

"No, non vi è alcuna informazione che viaggia più veloce della luce. L'entanglement non è una prova di ciò, visto che la causa della "istantaneità" è il collasso della funzione d'onda, e non informazioni o segnali fisici che si propagano a velocità superluminali."

se fosse stata scritta con : "da quello che si sa finora, non vi è alcuna......"
sarebbe già più accettabile, perchè implicherebbe che la ricerca è sempre aperta, come la propria mente....


spero di essermi capita
aggiungo che ormai non è più tanto se Keshe è o meno un ciarlatano, ma come si dipana il discorso....


Cara peonia,

la ricerca scientifica (almeno nella fisica, visto che di questa disciplina posso parlare per esperienza) è sempre aperta, sebbene te e altre persone, dall'alto della loro totale ignoranza sull'argomento sostengono il contrario.

Esistono diversi esperimenti (anche belli costosi ed ingombranti) che mirano a cercare violazioni delle attuali teorie con lo scopo di trovare cose nuove. Anche la teoria della relatività è oggetto di confutazione (vedi ricerca di violazione di CPT). Pertanto, il tuo pensare che la ricerca scientifica sia chiusa e intenzionata a mantenere lo status-quo teorico è assolutamente falso e anche irrispettoso nei confronti di chi si ingegna a fare ricerca.

Detto questo, fintanto che non si registrano scambi di informazione a velocità superiore a c, questo è da considerarsi impossibile. Se troveremo un modo per farlo in futuro, rivedrò senza alcun problema quest'affermazione. Inoltre, allo stato attuale delle cose non vi sono dubbi o perplessità (teorici e/o sperimentali) tali da riconsiderare questo fatto.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=7208&post_id=229598