Re: L'ing. Keshe sta facendo il possibile...

Inviato da  Ghilgamesh il 16/2/2013 0:37:58
Citazione:

Lord9600XT ha scritto:

Inoltre ti ho già ripetuto diverse volte che, non occupandomi di cosmologia, non so di preciso se ci sono altri effetti visibili e verificabili circa l'ipotesi della dilatazione dello spazio (e per tua informazione che il modello che descrive lo spazio curvo, benché non credo descriva la dilatazione dello spazio, è ben verificato, vedi lenti gravitazionali). Però mi sembri molto certo sul fatto che queste prove non esistono: perché?


Quindi, ricapitoliamo, tu affermi che è lo spazio a crescere a velocità superluminali (Vuotorosso ha fatto un'ipotesi e tu, non hai detto, "probabile", hai detto "si, è così!")
Salvo, due post dopo, affermare di non occuparti di cosmologia e di non sapere se ci sono cose verificabili, quindi, di grazia, il "si è così", l'hai detto dall'alto di cosa? Di sto cazzo?
Per capire ...

Citazione:
Tuttavia, mi pare di capire (prendi la cosa con le pinze) che se uno va a calcolarsi l'accelerazione dell'espansione dell'Universo dai dati sperimentali, questa è "costante" in ogni punto dell'Universo. È quindi molto più logico supporre che ci sia un effetto "geometrico" che sta alla base di tutto questo, ovvero l'espansione dell'Universo stesso.


Aridajie col logico supporre ... se avessi detto a vuotorosso, "si, è logico supporre sia così", nessuno (io compreso) ti avrebbe dato del cazzaro ... purtroppo per te, hai AFFERMATO di sapere una cosa, che in realtà non sai ... cosa che, dal mio punto di vista, ti qualifica come cazzaro.


Citazione:
Tuttavia, la relatività ristretta funziona bene su scale macroscopiche e su scale microscopiche (vedi test di CPT) non si sono osservate violazioni.


Bello sentire ste cose da uno che suggerisce in ogni dove agli altri di studiare... un pò tutti i fisici del mondo cercano la cosiddetta "teoria del tutto" (TOE) che unifichi "relatività ristretta e fisica quantistica, perchè, le due, sembrano inconciliabili ... poi per fortuna arriva un lord qualsiasi a dirci che invece non serve a nulla.

Anni di lavoro risparmiati! Fiuuu

Comunque, senza studiare tanto, cercando semplicemente incompatibilità fra relatività e quantististica, si trova questo: http://astrofili.altervista.org/astronomiateorica/mecc_quant.php

Da cui un estratto : Citazione:

La meccanica quantistica sembra incompatibile con le teorie della relatività di Einstein. Infatti le due teorie sono virtualmente una l'opposto dell'altra.

Per dare un esempio specifico: la relatività dice che nulla può superare la velocità della luce (questo nella teoria della relatività ristretta). Mentre nella meccanica quantistica la nostra teoria dice che in qualche modo l'informazione sta circolando più velocemente della luce. Vedere in proposito il famoso paradosso di Einstein, Podolsky e Rosen, che era un esperimento destinato a provare che nulla può viaggiare più velocemente della luce. In effetti esso parve provare l'opposto: l'informazione sembra circolare più velocemente della luce, e ancora nessuno capisce il perché.

In effetti, o la meccanica quantistica, o la relatività, o entrambe, sono sbagliate. Ma non sappiamo quale. Il problema è anche che ognuna delle due sembra corretta all'interno del proprio ambito. Ed entrambe ci hanno messo in grado di fare grandi progressi nelle scienze. È chiaro che c'è qualcosa che non va, ma a tutt'oggi non abbiamo idea di cosa.



Acciderbolina! Sembra ci siano scritte alcune cose che contraddicono le tue affermazioni, in particolare parla del ponte di Einsten podolski Rosen, che forse eri malato quando l'hanno insegnato all'università, quindi nel dubbio, un ripassino lo trovi qui: http://it.wikipedia.org/wiki/Paradosso_di_Einstein-Podolsky-Rosen

E dice l'esatto contrario di quello che affermi tu da parecchio ... ma chi son Einstein Podolski e Rosen in confronto un nobile?

Chi è il cazzaro fra di voi? Ai posteri l'ardua sentenza ...


Citazione:
Visto che la relatività è una teoria macroscopica ed è ben verificata su ampie scale di energia, si ritiene che se vi siano violazioni, queste siano piccole e su scala microscopica.


La parolina magica è "ampie" ... ampio, relazionato alle forze che il genere umano può controllare è grossomodo "una caccola" in termini astronomici.
Come dicevo, sei uguale all'australopiteco, probabilmente anche lui pensava di aver usato abbastanza forza ... peccato invece, non fosse sufficiente.

Non era più semplice dire, "si, effettivamente non ne so un cazzo"?
La finivamo prima e non facevi figure escrementizie.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=7208&post_id=230805