Re: L'ing. Keshe sta facendo il possibile...

Inviato da  Lord9600XT il 18/4/2013 16:03:01
Citazione:

temponauta ha scritto:
Citazione:

Decalagon ha scritto:
Citazione:
Dimostra a me e agli altri che leggono come con la tua amata scienza smentisce i principi di fisica che ho introdotto


Mi spieghi come fa una persona a smentire roba che ti sei inventato tu di sana pianta?
E' come se io ti dicessi: dimostrami che non esiste lo Sgufaparugnuf rosso. Forza

Oltretutto, se non mi ricordo male, l'onere della prova spetta a chi fa l'affermazione, non è il contrario.


No, ho posto una domanda precisa: che legge, teoria, formula, principio, sperimentazione, ecc. impedisce ad un fermione di trasformarsi in bosone e viceversa modificando lo spin.
Non cominciamo a rigirare la frittata.

Oltre al fatto che non è mai stato osservato che una particella cambi spin dal nulla, da un punto di vista teorico una particella non può cambiare spin perché si violerebbe la conservazione del momento angolare.

Inoltre, nemmeno un elettrone interagente con un nucleo atomico lo fa. Vedi ad esempio lo spettro di energia delle transizioni atomiche e la struttura fine. La presenza della struttura fine si spiega con il fatto che lo spin degli elettroni interagisce con il loro momento angolare orbitale (interazione spin-orbita, il ben noto termine LS). I livelli energetici fini sono in accordo con i valori sperimentali solo se gli elettroni hanno (sempre) spin 1/2. Un altro caso è l'effetto Zeeman, in cui si studiano gli splitting in energia dovuti all'interazione degli spin con un campo magnetico esterno. Anche qua, tutto combacia con spin 1/2.

Nemmeno un elettrone interagente in maniera elastica con un'altra particella cambia spin. Vedi qualsiasi sezione d'urto elastica che coinvolge un elettrone.

Anche le misure di g-2 confermano la sempiterna natura fermionica (in questo caso) dei leptoni.



Visto che griderai sicuramente al complotto, citami le motivazioni sperimentali per cui un elettrone può passare da spin 1/2 a 2 a 1. Da quali evidenze l'hai dedotto? Ti avverto subito che non è logico che ciò accada, quindi con un esperimento saresti più convincente.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=7208&post_id=233984