Re: Il Mistero del Gruppo Sanguigno RH Negativo

Inviato da  Sertes il 11/1/2013 12:31:35
Citazione:
Pyter ha scritto:
@Red_Knight:

Una domanda:


Se tutte le persone presenti all'interno di questa discussione partissero da un'affermazione su cui tutti sono d'accordo, esso potrebbe essere considerato una specie di postulato da cui partire?


Ti rispondo io: no

Qui non si confrontano fatti contrapposti o anche solo interpretazioni differenti di fatti certi, ma piuttosto si contrappongono persone che portano fatti con persone che usano lo scherno e il diniego.
E quest'ultimi sono i sistemi di difesa della mente quando viene messa al corrente di fatti che, se metabolizzati, andrebbero a scuotere troppe certezze.
E una fase che si attraversa, io ci sono passato come tutti, e forse può far bene ricordare come ci siamo posti al primo approccio al 9/11.
Infatti gli argomenti sono di forma piramidale: al livello più basso per questo sito (e notevolmente in alto per la media della popolazione) ci sono le cospirazioni della guerra, quindi il terrorismo, il furto delle energie, lo spaccio di droga internazionale.
Sopra di questo ci sono le cospirazioni della pace, quindi l'alimentazione, la medicina, la democrazia rappresentativa, l'economia... e già ad arrivare a questo si vedono i primi cedimenti, persone che cedono il passo alla loro fede indotta piuttosto che affrontare i fatti.
Allora è perfettamente normale che se si arriva a parlare del livello ancora superiore, cioè l'ufologia, c'è così tanta gente che non è ancora pronta.
Questo almeno è quello che posso vedere io dopo 7 anni di contro-informazione, quello che vedo quando parlo di AA77 a chi non si era mai interessato in prima persona di 9/11 è lo stesso atteggiamento di quelli cui parli di cure alternative per il cancro, e di quelli cui parli delle luci di phoenix: i fatti non li vogliono sapere, svicolano, cadono nelle stesse trappoline psicologiche di sempre: io so che è così (ma lo sai solo perchè te l'hanno detto altri) si ma tu non puoi essere certo (veramente queste sono le prove) si ma finchè non mi dai la risposta completa io resto della mia idea, anzi tu sei un buffone ridicolo.
Non dimentichiamoci che il debunking e l'uso del ridicolo sono due strategie nate proprio per contrastare l'ufologia. Anche questo è un fatto, ma quando il fatto è troppo dirompente, si preferisce accantonarlo che affrontarlo.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=7265&post_id=228655