Re: Il Mistero del Gruppo Sanguigno RH Negativo

Inviato da  FedeV il 11/1/2013 13:30:16
Ringraziando tutti delle risposte ora dico la mia anche se la lunghezza a cui è arrivata la discussione mi ha fatto arrivare tardi. Sono un po' confuso ma cerco di spiegarmi.

Se l'universo è grande come ci dicono, e non ho motivo di dubitarne, è molto probabile anche per me che ci siano altre forme di vita. Magari simili alla nostra o magari in forme diverse difficili da immaginare visto che forse ce le aspettiamo legate al DNA (e al sangue nel nostro caso) ma non necessariamente questo potrebbe essere la caratteristica basilare di ciò che con i nostri parametri chiamiamo vita.

Ho notato anche io che andando indietro nel tempo verso le origini dell'uomo si arriva sempre al punto in cui è necessario introdurre una o più civiltà tecnologicamente avanzate che corrisponderebbero a quello che è arrivato da noi dai miti, che forse tanto miti non sono visto che si trovano in forme simili in ogni parte del mondo, e dalle costruzioni megalitiche sparse per il mondo. Confesso che per buona parte è colpa di Hancock e dei suoi libri.

La cosa crea sempre clamore solo perchè riteniamo di aver raggiunto un livello di civiltà più elevato di chi ci ha preceduto e riteniamo di saperne sempre di più di loro ma è evidente che questo vale solo in alcuni campi mentre in altri ambiti probabilmente è vero il contrario. Oppure forse molte conoscenze antiche che oggi ci apparirebbero come fantascenza sono andate perdute per sempre o sono in mano ad un ristretto numero di persone.

In questa situazione è logico introdurre gli alieni/UFO, dato che c'è molta gente che dice di avrli visti, per spiegare le "brusche accelerazioni" evolutive ed è una cosa che comprendo bene e che tengo d'occhio (appena ho tempo mi spulcio mufon e altro per bene: ho anche io un amico che ha visto luci strane). Avevo visto anche io il film di Redazione e c'è da riflettere, lo ammetto, ma mi è difficile pensare prima di rivolgere lo sguardo nello spazio che non sia qualcosa di terrestre visto il grado di lungimirante goliardia dolosa dei governi nel controllare gli stati d'animo delle popolazioni. E se non è questo cercherei prima fenomeni naturali sconosciuti nei quali includerei gli stati di coscienza alterati (tanto per includere altri fattori sconosciuti) oppure molteplici civiltà terrestri perdute nella storia e solo dopo lascerei il pianeta.

Concludo con una cosa cosa che ho letto pochi giorni fa e che casca a fagiuolo.

Qualche settimana fa qualcuno aveva postato un link dal forum consulenza ebraica dove discutevano sulla traduzione del termine elohim che secondo loro Biglino aveva tradotto male. Indipendentemente dalla questione, leggendo quella discussione e qualcun'altra, ho letto per la prima volta delle cose sulla visione ebraica della creazione che si allinea con l'idea di una civiltà antica molto avanzata che si è estinta coi cataclismi derivati dal diluvio universale. Magari per molti di voi qui è l'acqua calda ma ho raccattato un paio di volte la mandibola leggendo che secondo gli ebrei prima del diluvio (che diluvio esattamente non fu) l'atmosfera di ghiaccio e vapore acqueo consentiva agli uomini (alti 3 metri) di vivere 8-900 anni (cambiando l'atmosfera col diluvio l'età cominciò a diminuire) ed avevano un cervello potentissimo che gli consentiva di comandare gli animali, pure i dinosauri, per fargli fare le cose che oggi noi demandiamo alle macchine. Inoltre secondo loro i miracoli non esistono ma sono tutte cose spiegabili con la fisica praticata da questa civiltà avanzatissima anche nel campo della genetica e che si tramandava le tradizioni oralmente visto che il cervello avava una memoria enorme. Mi è sembrato di capire che per loro Yhwh non sarebbe proprio un entità ma il principio, per gli uomini indescrivibile e inimmaginabile, che regola l'universo e che si manifesta col caso attraverso le leggi della natura. Tutto sarebbe scritto, e loro lo sanno da sempre, in quei famosi libri di storia chiamati tanakh.

Mi sembra una visione interessante nell'ottica di spiegazioni alternative rispetto agli alieni creatori anche se immagino che per quanto riguarda l'interpretazione dei testi sacri dell'umanità, visto che ognuno interpreta a modo suo, bisogna inquadrarla in una certa ottica. Certo è che mi ha colpito molto perchè sembrano cose veramente nuove ed extraterrestri ma invece sono sempre state scritte là.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=7265&post_id=228660