Re: Il Mistero del Gruppo Sanguigno RH Negativo

Inviato da  invisibile il 13/1/2013 15:30:08
Citazione:

Maksi ha scritto:
Il concetto evolutivo tende a sostenere che gli organismi vanno tendenzialmente migliorandosi nell'addattamento dell'ambiente circostante in un processo di selezione naturale.


Io non ho mai parlato di concetto evolutivo. La mia osservazione non ne teneva conto in nessun modo.

Citazione:

Ma quali miglioramenti ha assimilato l'uomo per addattarasi nella giungla, nella steppa o nella savana?


E chi l'ha detto che siano gli ambienti naturali per l'uomo? Un orso polare se lo porti in un deserto di sabbia non dura un giorno. Stessa cosa per una vipera del deserto se la porti in Groenlandia. Ogni specie ha il suo o i suoi ambienti adatti per vivere. Perché l'uomo avrebbe dovuto adattarsi alla giungla alla steppa o alla savana?
E' proprio questo l'errore che hai fatto, dare per scontato che sia naturale che l'uomo debba vivere ovunque. Dove sta scritto? Anzi proprio il fatto che gli eschimesi debbano coprirsi di pellicce indica che il loro non é un ambiente adatto per l'uomo.

Citazione:

Abbiamo perso persino i peli, con la necessita' di doverci coprire con la pelle di altri animali. In questo caso il nostro stato biologico di addattamento e' peggiorato... nel senso che ci ha dato piu' problemi che altro.

Questa é una conclusione a cui sei arrivato basandoti su una teoria. Non prova niente. Non abbiamo nessuna prova che l'uomo "abbia perso i peli". L'unica evidenza é che vivendo separati dalla natura e abituandosi a vivere coperti i peli si perdono progressivamente. Adattamento. Ma é solo un fenomeno relativamente recente dovuto alla vita fortemente artificiale che conduciamo separati dalla natura.

Citazione:

Uno scimpanze e' bello che preparato per adeguarsi al suo ambiente. Invece l'uomo tende ad alienarsi dalla natura, costruendo barriere tra lui e' la natura piu' "selvaggia". Agiamo, piu' o meno, come degli alieni su un pianeta a loro ostile.

Anche l'uomo é perfetto per il suo ambiente. Nudo come mamma l'ha fatto Può vivere benissimo senza bisogno di nessun vestito, case in muratura e perfino senza il fuoco. Ma chiaramente, come l'orso polare, se lo metti (o se ci si mette da solo) in un ambiente ostile le cose cambiano. Ci credo che sembra una alieno, se si vive in un ambiente inadatto é come vivere in un altro pianeta, come una scimmia a Wall Street.
Capisci l'errore? Dai per scontato delle teorie non provate e arrivi a conclusioni che sono logiche solo in base a quelle teorie. Non sono fatti.
Se ci pensi vedrai che trovi degli ambienti adatti alla vita "naturale" per l'uomo così come é fatto. Ce ne sono su questo pianeta.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=7265&post_id=228812