Re: Il Mistero del Gruppo Sanguigno RH Negativo

Inviato da  Fabrizio70 il 13/1/2013 23:40:44
Visto che TAD l'ha citato vediamo un altro particolare "anomalo" , quello che viene definito sarcofago.

http://it.wikipedia.org/wiki/Piramide_di_Cheope#Camera_del_re_e_camere_di_scarico

Citazione:
L'unico oggetto presente nella Camera del Re è un sarcofago monolitico rettangolare in granito rosa, con un angolo rotto e senza coperchio (forse razziato in antichità). Il sarcofago è poco più largo del passaggio alla camera, e quindi deve essere stato collocato prima che fosse messo in opera il soffitto. Contrariamente alle pareti, magistralmente lavorate, il sarcofago è rozzamente sbozzato, con tracce di utensili da taglio e scavo visibili in molti punti. Ciò è in contrasto con i sarcofagi ben rifiniti e decorati trovati in altre piramidi dello stesso periodo.


Quello che molti non sanno è che i faraoni venivano tumulati a strati , ne abbiamo un buon esempio con Tut-ankh-amon , questa è la disposizione originaria :



Dopo cinque strati di casse di legno abbiamo il sarcofago di pietra e tre sarcofaghi antropomorfi di legno , quindi ogni strato era più grande del precedente , giusto per dare un idea delle dimensioni :



Howard Carter che pulisce il secondo sarcofago ed



Il terzo sarcofago nella sua interezza , considerando che Tut-ankh-aton aveva un altezza di 1,63 metri se è vero che quello di Cheope è un sarcofago il faraone doveva essere un nano !!!

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=7265&post_id=228848